Romain Jerome Skylab Batman: edizione limitata

Il Romain Jerome Skylab Batman è un’edizione limitata di quelle che lasciano il segno. Esso sarà presentato in anteprima presso il SIHH 2018 e promette davvero di attirare l’attenzione di tutti coloro che poseranno uno sguardo su di lui.

E’ importante sottolinearlo: Romain Jerome è uno dei brand di lusso più noti a livello globale e senza dubbio il più fantasioso: i temi da lui scelti sono spesso legati alla cultura popolare od a specifiche occorrenze, come quando costruì un modello con il ferro del Titanic, o ancora quando decise di elaborare nei suoi accessori giochi come Space Invaders e Pac-Man.

In questo caso, ed in una serie di soli 75 esemplari, Romain Jerome ha deciso di puntare, come il nome stesso dello Skylab Batman indica, sul cavaliere nero mascherato della DC Comics. L’orologio presenta al suo interno  un calibro a carica manuale Swiss Made della maison caratterizzato da linee rette e angoli smussati. E’ spettacolare come il  vetro zaffiro del quadrante dia modo di osservare con minuzia il movimento scheletrato su tre livelli così come gli il bariletto a ore dodici e il bilanciere alle sei.

Al centro del quadrante è possibile notare un logo di Batman scheletrato e sul  vetro zaffiro posteriore è possible notare, traforata, la mappa di Gotham City. Questa magnificenza si traduce in qualcosa di grandioso: Batman sembra infatti, osservando il quadrante, essere affacciato sulla città e nel momento in cui arriva il buio, grazie alla SuperLuminova ad emissioni blu la sua sagoma risalta. La cassa, di 48 mm di diametro, è in è acciaio inox trattato da un rivestimento PVD nero: ogni esemplare costa 20800 euro.

 

Lascia un commento