Rolex orologi, la collezione di David Blei

David BleiTra i più conosciuti collezionisti di orologi Rolex, David Blei è un uomo conscio della sua scelta.

Ho scelto Rolex per la bellezza dei suoi orologi. Rolex è una marca famosa non solo per i suoi meccanismi ma anche per l’estrema bellezza di casse e quadranti. Il modo in cui combina questi due principali elementi di un orologio è pura eccellenza. Il modo in cui unisce colori, metalli e toni è meraviglioso.

Un biglietto da visita, questo, che la dice lunga sul suo personaggio. La storia di David Blei si riassume così, come ha raccontato lui stesso in una recente intervista.

Ho iniziato a collezionare orologi da polso quando mi sono innamorato di una donna che aveva un negozio di antiquariato a Padova. Prendeva parte a fiere ed esposizioni per vendere i suoi gioielli ed io, non volendo che andasse sola, l’accompagnavo e così iniziai a conoscere questo mondo e mi innamorai degli orologi. Prima di allora non avevo mai pensato agli orologi. Questo è il modo in cui ho corteggiato mia moglie e, poiché tutto ciò che faccio è estremo, ho comprato, comprato e comprato.

Gran parte della sua vita trascorsa tra aste in tutto il mondo – Hong Kong, Giappone, New York, e Ginevra – per comprare i migliori pezzi, i migliori orologi Rolex.

Venivo dalla pubblicità, specializzato in acquisti di media e pianificazioni d’aziende in tutto il mondo ed ho viaggiato molto per il mio lavoro, ma anche per le mie collezioni ovvero la mia passione.

Ma diamo uno sguardo alla collezione di David Blei che comprende eccezionali esemplari come un raro Stelline Ref 6062, diversi Daytona e numerosi mini collezioni uniche, inclusi importanti cronografi ed una collezione di orologi personalizzati. Ancora, alcuni superbi esemplari di Submariner, GMT, Explorer e Sea Dweller. Una cosa è certa, come spiega Blei:

Non si può insegnare il senso del gusto, o ce l’hai o non ce l’hai.

Lascia un commento