Rolex, il flagship store di Milano

Rolex flagship store MilanoL’inaugurazione, un anno e mezzo fa. Era infatti il 21 maggio 2008 quando gli appassionati di orologi hanno potuto mettere piede nel primo Rolex Flagship Store di Pisa Orologeria in Via Montenapoleone 24, a Milano. Un luogo unico dove poter trovare, una volta approdati, l’intera collezione di orologi Rolex, compresi quei pezzi meno commerciali e da collezione.

Un negozio curato nei minimi dettagli, dalla scelta dei materiali ai colori sempre giusti, dall’arredamento degli interni all’allestimento delle vetrine. I punti forte? La pelle beige, il platano e gli elementi decorativi in vetro verde aqua glass.

All’esterno, invece, due grandi vetrine che riproducono in mosaico un dettaglio gotico del Duomo di Milano.

Andiamo avanti. Il pianterreno è caratterizzato dal banco vendita di sei metri, mentre al lato opposto vi è una parete di nove metri per quattro in pelle beige con disegno Jubilé Rolex.

Al primo piano si accede alla zona riservata alla vendita di orologi Rolex, mentre al secondo piano vi è un centro assistenza con quattro tecnici orologiai, aiutati dalle apparecchiature più moderne per un servizio sempre rapido e di alto livello.

L’ultimo piano, infine, è una vera e propria terrazza con giardino: il suo intento è quello di accogliere clienti e ospiti per esposizioni sempre riguardanti il mondo di orologi Rolex.

Per lungo tempo, ad esempio, lo chef Gianfranco Vissani ha dato vita al cosiddetto ‘tavolo conviviale’, ovvero una cena, ogni mercoledì, per un totale di 16 ospiti.

Una scelta esclusiva, come spiegavano i proprietari, per dare una svolta al concetto di negozio e per farlo vivere al di fuori dei canonici orari di apertura. D’altronde lo stesso Vissani confessava:

Sono collezionista di orologi, ne ho di diversi marchi, ma il mio preferito è il Rolex Daytona: elegante, raffinato, per pochi. Se dovessi paragonarlo a un piatto, direi l’ossobuco con cremolata e risotto alla certosina, perché il midollo è esclusivo di per sé.

Lascia un commento