Rolex libri, l’arte del collezionismo

COLLEZIONARE OROLOGI DA POLSO ROLEX MODERNI E D'EPOCA‘Collezionare orologi da polso Rolex moderni e d’epoca’ è un libro che, dal titolo, la dice già lunga. Trattasi infatti dell’opera più completa che sia mai stata realizzata sugli orologi da polso Rolex moderni e d’epoca.

Un ampio percorso di tutti gli orologi apparsi sul mercato internazionale (dall’OVETTO al cronografo DAYTONA, reso ancor più famoso da Paul Newman, e poi l’orologio di Humpry Bogart, il PRINCE e gli ambitissimi modelli sportivi come il GMT-MASTER, l’Explorer I, l’ Explorer II, il Submariner, il Sea – Dweller, il Milgauss e il Daytona).

Il volume ha anche un allegato diviso in tre sezioni.

  • STIME OROLOGI ROLEX MODERNI E D’EPOCA, guida rapida per verificare il valore e la rarità del tuo Rolex in base alle condizioni, al grado di reperibilità e al metallo dell’orologio con oltre 4mila valutazioni.
  • GLI INDIRIZZI UTILI AL COLLEZIONISTA, con i recapiti e le categorie di professionisti di cui hanno bisogno i collezionisti e gli appassionati: commercianti di orologi Rolex moderni e d’epoca, riparatori, restauratori di casse, restauratori di quadranti, case d’asta specializzate nell’alta orologeria, riviste specializzate, manifestazioni orologiere.
  • TABELLA CRONOLOGICA DI PRODUZIONE, grazie alla quale è possibile risalire con certezza all’anno di produzione di tutti gli orologi Rolex.

Una vera e propria bibbia, insomma, per collezionare e investire negli orologi Rolex. Questa edizione nasce dal lungo lavoro di Osvaldo Patrizzi, riconosciuto tra i 20 uomini più importanti del mondo nel settore dell’orologeria, mentre la pubblicazione è opera di Guido Mondani, uno dei collezionisti Rolex più conosciuti al mondo.

L’unione della loro esperienza ha dato vita ad una vera e propria enciclopedia Rolex che offre una panoramica dettagliata di tutti i modelli apparsi sul mercato internazionale, un lavoro nato con lo scopo di colmare tutti i vuoti in materia di Rolex e di aiutare il collezionista a trasformare la sua passione, perché no, anche in un ricco in investimento.

Lascia un commento