Rolex e gli altri sport automobilistici

Il legame di Rolex con tante discipline sportive è ormai assodato. Ci siamo occupati di tennis, vela e golf ed è giusto entrare nel merito degli altri sport automobilistici. Ecco quando e dove Rolex, mette il turbo ai suoi prodotti. 

Lo storico legame di Rolex con gli sport automobilistici e la velocità risale al 1930. Spinta dalla passione per le prestazioni elevate e per la precisione, Rolex affianca le principali competizioni automobilistiche, la Formula 1®, iconiche gare di endurance e eventi classici di lunga tradizione.

Dall’inizio del 2013, Rolex è Partner Globale e Orologio Ufficiale della Formula 1®, la disciplina principe dell’automobilismo. Proprio come Rolex, la Formula 1® è presente in tutto il mondo, con 19 gare organizzate in 19 Paesi dei cinque continenti…

24 Ore di Le Mans

I motori rombano e la strada viene inghiottita. Tensione e concentrazione sono al massimo. Incollato al sedile ti affidi al tuo coraggio. La luce svanisce e la notte altera i sensi. Ma nonostante tutto, il cuore risponde senza problemi. Resisti. Tom Kristensen ha vinto la 24 Ore di Le Mans nel 2013, segnando un record di 9 vittorie, e la 12 Ore di Sebring nel 2012, record di 6 vittorie. Ha una forza indomabile nelle corse di resistenza e una volontà di ferro che gli permette di affrontare anche le piste più difficili.

Cosmograph Daytona

L’orologio iconico di riferimento per chi ha la guida nel sangue. E chi ama le prestazioni elevate e l’ingegneria orologiera. Il Cosmograph Daytona, lanciato nel 1963, è stato progettato per rispondere alle necessità dei piloti professionisti. Il movimento cronografico brevettato e la lunetta con scala tachimetrica consentono ai piloti l’esatta misurazione della velocità media fino a 400 chilometri orari o – a scelta – miglia orarie. Un’icona che nome e funzioni legano da sempre all’universo degli sport automobilistici e delle prestazioni elevate.

Lascia un commento