Rolex donna, Datejust Royal Black: se un diamante è per sempre…

rolex-datejust-blackIn questo ultima interpretazione di orologi da donna, Rolex non ha risparmiato proprio nulla. Il nuovo Rolex Datejust Royal Black incarna infatti tutto quello che una donna vorrebbe addosso: eleganza, sensualità, preziosità.

Eleganza in un classico modello di Rolex da donna, inventato nel 1945 e da allora rinnovatosi incredibilmente, ma conservando la stessa essenza di orologio da polso sottile, dalle linee semplici, e preciso. Sensualità messa in risalto dal quadrante nero, visibile per metà della superficie, in cui si stagliano “strade” segnate da diamanti di piccolo taglio, a mò di zebratura. Preziosità nella versione con diamanti taglio baguette, che rappresentano il massimo in ambito di esclusività. La lunetta ne comprende 60, mentre altri 10 segnano le ore, interrotti dal simbolo della casa a ore 12, e dal datario a ore 3.

Tra tutti i Rolex da donna, Datejust Royal Black è sicuramente tra i più esclusivi, nonostante la sua vocazione sia abbastanza provocatoria: la zebratura del quadrante si discosta un pò dalla concezione classica di Rolex, ma proprio per questo è accattivante il contrasto tra la scelta del movimento Datejust e l’audacità del design.

La dimensione del quadrante è di 36 mm di diametro, mentre sotto l’aspetto tecnico diverse le innovazioni per questo esclusivo Rolex da donna: forgiatura in oro 18 kt, qualità delle pietre (ogni diamante deve essere incolore e perfetto), un fondello Oyster, che previene in pratica ogni accesso non autorizzato.

Il movimento: si tratta dello stesso, identico calibro dei Datejust tipici. All’interno la collaudata certificazione COSC, che si muove a 28.800 alternanze / ora (4 Hz) e che ha una riserva di carica fino a 50 ore. La data è visualizzata a ore 3,  sotto una lente di ingrandimento “Ciclope”.

L’orologio è impermeabile fino a 100 metri, mentre il cinturino in caucciù nero, in tema con tutto il resto, incorpora altri dieci diamanti in una lavorazione Galuchat.

Prezzi: questo Rolex da donna potrebbe essere l’oggetto di una promessa d’amore (o di un divorzio): 75.350,00 dollari, nella versione completa di tutti i diamanti.

Lascia un commento