Roger Dubuis e tre splendidi orologi in edizione limitata

Nel corso di quello che Roger Dubuis ha proclamato l’Anno della Diva Velvet, è stata presentata un’interessante trilogia di prodotti esclusivi, tre esemplari in edizione limitata da 88 pezzi ciascuno. Ecco una breve ricognizione dei prodotti. 

La trilogia Velvet by Massaro è una collezione da portare in passerella. Il fatto che i tre esemplari che la compongono sia proposti in edizione limitata, fa sì che vengano allo scoperto tutte le particolarità della produzione. Molto interessante è l’ispirazione della collezione nonché il fascino dei modelli proposti. C’è da chiedersi però cosa sia la Diva Velvet che ha dato il la a tutto questo. A spiegarlo è la casa orologiaia svizzera che spiega come la Diva sia una donna intrigante, con mille sfaccettature di carattere e con una tempre molto forte. Caratteristiche che confluiscono anche nei modelli per donne.

velvet

Gli orologi Velvet si distinguono dagli altri per il quadrante a più livelli e per le anse che sono decorate finemente. C’è anche una terza ansa sotto le prime che oltre ad essere funzionale, è da considerarsi anche decorativa. Le forme circolari sovrapposte creano un trompe d’oeil incredibile. Ma è la spiccata femminilità che probabilmente è da considerarsi caratteristica.

Le dive cui si rende omaggio sono Rita Hayworth, Greta Garbo e Lana Turner. Immaginate la loro eleganza e poi pensate a come tradurla e racchiuderla nella manifattura di un orologio. Avrete ottenuto l’idea di Roger Dubuis che aggiunge a tutto questo la sua sapienza orologiaia. Il tocco di classe è rappresentato infine dai tre cinturini diversi tra loro, in vera pelle Massaro, quella stessa pelle resistente che si usa per le calzature.

Lascia un commento