L’RM 61- 01 Yohan Blake di Richiard Mille in onore di The Beast

RM61-01 FRONT RGB

Un orologio sportivo dedicato ad uno sportivo, ma non un orologio qualunque e neanche un sportivo qualunque. Uno dei nuovi modelli presentati nel 2014 è l’RM 61-01 Yohan Blake di Richard Mille, che ha proposto un nuovo segnatempo per la pratica dello sport dedicato ad uno dei grandi campioni dell’atletica leggera mondiale, Yohan Blake. 

Yohan Blake, campione olimpico giamaicano, è il numero due al mondo nella corsa dei 100 e 200 metri e l’orologio in questione ne riprende patriotticamente i colori, facendo del quadrante una bandiera gialla, verde e nera. Non si tratta però dell’unico modello dedicato al grande campione, mail secondo, che segue quello che ha visto la luce nel 2013, il RM 59-01 Tourbillon.

Questa volta Richard Mille ha pensato ad un orologio con movimento manuale scheletrato, visibile dal quadrante, a cui ha associato le funzioni di indicatore di ore, minuti e secondi. Il calibro di questo orologio assicura 55 ore di autonomia ed è realizzato in titanio di grado 5 per una maggiore resistenza. Il bilanciere ha una forma a spirale libera.

All’interno del movimento l’altra particolarità è costituita dalla presenza dei ponti, che sono stati dipinti a mano e realizzati in materiale anodizzato. I colori dei ponti sono quelli della bandiera giamaicana, il giallo e il verde, con in più inciso il soprannome sportivo del grande campione – The Beast.

La cassa è ergonomica e di forma tonneau, in fibra di carbonio con 50 mm circa di diametro. Lunetta e fondello sono invece realizzati in ceramica hi -tech, molto leggera. L’orologio è impermeabile fino a 50 metri e completato da un cinturino in caucciù di colore nero.

Lascia un commento