Richard Mille RM 67-02 Sprint e RM 67-02 High Jump

Li vedremo presto ai polsi dei due atleti Wayde Van Niekerk e Mutaz Essa Barshim: parliamo delle ultime creazioni di Richard Mille, RM 67-02 Sprint e RM 67-02 High Jump, due versioni sportive extra-piatte del RM 67-01.

I due sportivi sono i nuovi partner di questo brand di lusso per la costruzione di due accessori davvero incredibili dal punto di vista tecnico ed estetico. Due modelli nati con e per questi atleti al fine di dare al modello di punta del marchio Richard Mille un nuovo aspetto in linea con quello che un eventuale compratore potrebbe voler comprare basandosi sulle tendenze del mercato e su ciò che più attira in questo momento. Basta pensare alle quattro alette che sporgono dalla carrure, segno distintivo degli orologi sportivi del marchio, che in questo caso sono perfette per rinforzare la struttura della cassa del Richard Mille RM 67-02 Sprint, dotata di uno spessore di soli 7,80 mm. Un orologio automatico extra piatto realizzato in carbonio e quarzo e quindi caratterizzato da leggerezza ma resistenza allo stesso tempo.

I due modelli pensati per gli atleti mettono in campo il top di ciò che è disponibile attualmente per lavorare il quarzo al massimo della sua sottigliezza implementando al contempo i colori relativi a ognuno di essi. E se lo stesso è principalmente utilizzato per il quadrante, il carbonio è stato impiegato per creare il corpo centrale della cassa: all’interno degli orologi batte il calibro di manifattura CRMA7 extra-piatto per una riserva di energia costante di circa 50 ore. Molto particolare in entrambi i casi il cinturino definito “comfort”: e sono stato realizzato in un solo pezzo al fine di renderlo antiscivolo ed in grado di seguire perfettamente la fisionomia del polso.

Lascia un commento