Raymond Weil dedica orologio a David Bowie

La Raymond Weil, una delle più importanti case di orologeria svizzera contemporanee ha deciso di dedicare una linea in edizione limitata a David Bowie, partendo do da un orologio recentemente presentato al pubblico dal chiaro nome “David Bowie Freelancer“.

Si tratta di un accessorio di lusso nato per celebrare quello che sarebbe stato il 70esimo compleanno della rock star e che per omaggiarlo in modo sincero e schietto è decorato con il fulmine icona di David Bowie e riportante nella parte posteriore l’immagine del suo ritratto. Un orologio ovviamente particolare e forse non attraente per tutti ma che sicuramente lascia il segno in coloro che hanno apprezzato la sua musica e negli appassionati che amano la Raymond Weil come brand.  Hanno spiegato i responsabili:

Era un artista, in un campionato tutto suo, un’icona multiforme e un visionario: il suo lavoro è la testimonianza di una carriera eccezionale, come musicista e creativo. Egli incarna lo spirito libero che ha guidato la Raymond Weil giorno dopo giorno da quando è stata creata.

In tutto verranno prodotti 3 mila esemplari numerati. Ancora non è stata resa nota la data di distribuzione: essa verrà poi concordata con la David Bowie Estate, con la quale l’orologio è stata creata. La cassa da 42 mm è formata da un quadrante che ricorda un vinile adornato ad ore 12 con il classico fulmine della cover di “Aladdin Sane” come precedentemente indicati, mentre ad ore 6 è presenta il logo pop art “Bowie” dell’album “Diamond Dogs“. Il retro cassa, in zaffiro, riporta una perfetta riproduzione del volto dell’artista.

 

 

Lascia un commento