Project Z8 Dual Time di Harry Winston

harry-winston

Arriva in questo periodo anche una bella novità da mettere al polso in casa Harry Winston, uno dei più apprezzati marchi dell’Alta Orologeria. Si tratta del Project Z8 Dual Time, un orologio che appartiene alla famosa collezione Project Z, che da sempre rappresenta uno dei pilastri della casa. L’orologio che potete vedere in foto è infatti realizzato in una particolare lega di zirconio e allumino, materiale molto leggero ma al tempo stesso molto resistente, inventato da Harry Winston stesso e per questo contraddistinto dalle lettera Z della collezione, che sta per Zalium. 

I diamanti del Premier Chronograph 40mm di Harry Winston

La collezione degli orologi Project Z si caratterizza per una ricercatezza dei materiali, un calibro meccanico ed una serie di soluzioni hi – tech. Il Project Z8 Dual Time in particolare è contraddistinto da una cassa da 44 mm di diametro sulle quali dialogano linee molto sportive, accentuate dal colore dello Zalium, un colore grigio chiaro. Sulla cassa si alternano dettagli lucidi con dettagli satinati, con una micropallinatura usata per sottolineare solo alcuni elementi del modello.

Il blu dell’Ocean Biretrograde 36mm di Harry Winston

Il quadrante, nell’insieme appare molto lavorato e quasi tridimensionale, grazie anche al fatto di ospitare un doppio fuso orario. Alla prima ora sono riservati sette elementi di indicazione, mentre al secondo ne sono dedicati cinque. Anche i colori sottolineano questa duplicità di funzioni. Il cerchio delle ore, nero, racchiude quello dei minuti, in grigio, mentre i toni del rosso dominano nella seconda porzione di quadrante. A queste si alternano la lavorazione a micropallinatura e in parte elementi scheletrati.

Questo modello è impermeabile sino a 100 metri

 

Lascia un commento