Presentato il N°Uno Annual Calendar

È stato presentato al Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria di Basilea l’orologio de Grisogono Instrumento N°Uno Annual Calendar. Si tratta di una speciale creazione della maison che incanta per il lusso che le sue collezioni sprigionano.

L’orologio de Grisogono Instrumento N°Uno Annual Calendar è un simbolo del lusso, con dei tratti classici che ne sottolineano l’eleganza senza tempo. Il calendario che è il suo tratto caratteristico, non ha bisogno di essere regolato e funziona tutto l’anno.

de-grisogono-620x387

Una sola volta nell’anno va effettuata una correzione manuale, molto semplice e veloce da fare. Rispetto al modello di base, il nuovo N°Uno Annual Calendar ha un quadrante architettonico rivisto e rimoderato. Il nuovo orologio è molto più chic dei precedenti, semplice, senza arabeschi nemmeno nei numeri 5, 6 e 7.

Il display del giorno poteva risultare così poco leggibile per cui è stato ingrandito ed è stato realizzato in forma asimmetrica. Adesso contiene il datario a ore 12, il mese a ore 8 e i piccoli secondi a ore 5. Il cinturino è totalmente integrato all’orologio, realizzato con una nuova estetica. Si forma così un continuum d’effetto che rende questo orologio da polso, un’eccellenza dell’arte orologiaia.

Questo modello infatti prende posto nella tradizione de Grisogono, che si distingue grazie al suo stile ma conserva degli elementi tradizionali che non smentiscono il marchio. Ogni nuovo prodotto è un oggetto unico e inconfondibile.

Ammirazione e bellezza sono i sentimenti che ispirano le creazioni di questa maison, che è stata portata ai fasti di oggi grazie al gusto e alla capacità di gestione di Fawaz Gruosi, che crea collezioni speciali e uniche.

Lascia un commento