Porsche Design Monobloc Actuator

Porsche Design Monobloc Actuator è un cronografo di lusso il cui interno è ispirato al controllo meccanico delle valvole del nuovo modello 911 RSR dell’azienda: questo, ovviamente, ha portato alla creazione di un modello unico nel suo genere.

E’ stato infatti posto un “interruttore” integrato alla cassa dell’orologio che consente di controllare il cronografo con precisione, regalando tecnica sopraffina ed alte prestazioni. La Porsche design è stata fondata nel 1972 dal professor Ferdinand Alexander Porsche e come normale che sia dato il brand, lo scambio di esperienza e competenza con il comparto automobilistico è alto ed importante. Tutto ciò a portato ad una crescita incredibile del marchio anche per ciò che riguarda la creazione di orologi, riuscendo ad unire eleganza e un’ottima estetica a meccanica di lusso anche nel settore dell’orologeria.

Il Porsche Design Monobloc Actuator è un cronografo non solo all’avanguardia ed in qualche modo futuristico che ha impiegato quasi 4 anni a venire alla luce : il progetto è infatti nato nel 2013. Porsche Design ha in pratica trasferito il principio tecnico di controllo delle valvole del motore attraverso un bilanciere a un sistema di controllo innovativo per le funzioni del cronografo. E’ stato detto addio ai pulsanti tradizionali preferendo un singolo elemento integrato nel lato destro della cassa per far gestire in modo completo e perfetto l’intero cronografo che, tra l’altro, è in grado di sopportare una pressione di 10 atmosfere.

Un modello al quale guardare con attenzione, soprattutto se si è appassionati di orologi meccanici e si ha un debole per le innovazioni tecniche.

Lascia un commento