Polar M400, smartwatch semplice ma valido

Il Polar M400 è uno smartwatch da tenere d’occhio, soprattutto se si è atleti o amatori che amano correre e che non vogliono spendere molto per poter contare su un dispositivo in grado di tenere sotto controllo anche i battiti del cuore.

Come modello, il Polar M400 è un orologio che senza dubbio viene incontro alle esigenze delle persone che necessitano di indossare un activity tracker nel corso di tutta la giornata che sia in grado di mostrare le notifiche di smartphone iOS e Android. L’accessorio in questione consente di misurare i passi compiuti durante il corso di tutta la giornata ed è in grado di monitorare il sonno. Il sistema GPS consente di tenere traccia di tutti parametri e se si indossa la fascia pettorale è possibile leggere il battito cardiaco senza problemi.

Insomma, è un orologio da corsa che vale la pena di prendere in considerazione. Pensando a questo modello Polar è legittimo chiedersi perché un buon accessorio come questo venga offerto in diversi casi a prezzi (circa 120 euro online, N.d.R.) molto accessibili rispetto ai pari gamma. La risposta sta nel fatto che Polar è sempre stato, prima dell’avvento degli ultimi brand e della “moda” dello smartwatch uno dei marchi al top del mercato per ciò che riguarda i cardiofrequenzimetri. Una tradizione che l’ha reso un marchio molto amato da alcuni sportivi e che gli consente ora di rimanere in un mercato molto competitivo.

Questo accessorio unisce le potenzialità di uno sportwatch professionale a quelle di un activity tracker da indossare 24/7: due fattori che non si possono non tenere in considerazione.

Lascia un commento