Poco smart ma molto chic l’orologio di Ellen Ripley in Aliens

L’orologio di Ellen Ripley in Aliens è stato resuscitato dall’azienda giapponese Seiko che ha messo sul mercato un orologio molto poco smart rispetto ai ritrovati tecnologici cui siamo ormai abituati ma anche  molto bello.Una riedizione limitata di cui parlano soprattutto le riviste di tecnologia. 

Wired per esempio ne parla come del cronografo indossato da Sigourney Weaver in Aliens – Scontro Finale. Questo orologio non si collega con il telefono, non tiene il conto della pressione e delle calorie bruciate, ma è un must per gli amanti del cinema e della fantascienza in particolare. I due orologi che rientrano nella categoria in questione sono SCED035 e SCED037, fanno parte della linea Seiko X Giugiaro Spirit Smart.

I dettagli che racconta Lorenzo Longhitano:

L’originale Seiko Giugiaro 7A28-7000 era stato progettato nel 1983 dal celebre designer nostrano, Giorgetto Giugiaro. Non fu ovviamente realizzato apposta per il film e, oltre che per il suo look iconico e per l’apparizione al polso di Ripley, divenne famoso per essere stato il primo cronografo al quarzo analogico al mondo.

Rispetto al design del 1983 i nuovi esemplari perdono i due bottoni di sinistra e utilizzano un movimento al quarzo rinnovato, ma nella sostanza rimangono fedeli all’originale.

Costano rispettivamente 260 e 290 dollari, ma di ciascuno sono disponibili soltanto 3mila pezzi.

 

Lascia un commento