Pirelli Pzero Tempo Automatico: design italiano e cuore svizzero

I Pirelli Pzero sono stati prodotti in diverse forme e versioni. Tra queste vogliamo dare un’occhiata ravvicinata alla versione automatica del Pzero Tempo, chiaro esempio dello stile seguito da Pirelli nella realizzazione dell’intera linea.

A osservare con attenzione i vari modelli, la prima considerazione viene semplice, facile: tra le caratteristiche condivise anche da molti altri segnatempo Pirelli, questo Pzero Tempo Automatico si fregia di un notevole cinturino in caoutchouc naturale, garanzia di ottima resistenza all’acqua e alle insidie quotidiane. Ciò che lo rende ancor più appetibile è certamente il suo design distintivo e particolare, ispirato al battistrada dei pneumatici della casa produttrice. Sia il cinturino sia la chiusura in acciaio inossidabile lucido sono realizzati in Italia, al contrario del movimento interno di fattura svizzera.

Nonostante la referenza non sia fornita di fondello trasparente, se apriste la cassa dell’orologio (cosa che sconsigliamo), vi trovereste di fronte ad un movimento automatico ETA 2824, con rotore firmato Philip Watch, casa svizzera che ha recentemente espanso il proprio business soprattutto online. Di buona qualità non è solo il movimento, ma anche la fattura del resto del segnatempo. Ad esempio, il vetro in zaffiro che protegge il quadrante è dotato di un ottimo rivestimento antiriflesso e garantisce una perfetta leggibilità dell’ora anche ad inclinazioni estreme.

Il quadrante stesso, è un classico esempio di semplicità, essenzialità e funzionalità. Le sue tacche bianche ottengono un effetto visivo molto pregnante sullo sfondo nero opaco, unicamente interrotto dal logo Pirelli rosso posizionato a ore 12. Lo stesso logo viene ripetuto anche sulla cassa in acciaio inossidabile nonché sulla corona posizionata a ore 3.

L’ottima fattura di questo Pirelli Automatico potrebbe incuriosire ben più di uno sportivo. E con un esemplare simile al polso potreste anche avventurarvi al di là del puro sport. La sua linea pulita e ricca di stile, infatti, non stonerebbe nemmeno con un look casual.

Lascia un commento