Piaget presenta l’orologio meccanico più sottile al mondo

piaget

Prende il nome di Altiplano 900P e con i suoi soli 3,65 millimetri di spessore possiede il record di “Orologio meccanico più sottile del mondo”. Le 145 parti che vanno a formare questo autentico gioiello di precisione meccanica, sono capaci di creare una vera opera d’arte con un design che bilancia eleganza, classe e stile.

Caratteristiche

Ecco, dunque, quali sono le caratteristiche del modello Altiplano 900P di Piaget, un brand che come sempre è capace di fare la differenza.

Tutti gli ingranaggi non sono sovrapposti ma “distesi” per tutta la superficie della cassa, ben in evidenza sul quadrante, artigianalmente e stilisticamente perfetti.

Confronto

Non c’è gara in termini di sottigliezza tra il 900 P e gli altri orologi super sottili, anche il popolarissimo Jaefer-LeCoultre Master viene sconfitto da questa nuova creazione Piaget.

Prezzo

Venduto ad un prezzo di circa 20.000 dollari, il cinturino nero in pelle di coccodrillo e le rifiniture di oro bianco rendono questo orologio un pezzo unico, di una bellezza senza tempo.

Anniversario

C’è una data molto importante da ricordare nella storia del marchio. Il nuovo Piaget Altiplano 900P nasce in maniera tale da celebrare il centoquarantesimo anniversario dalla nascita Piaget. Quest’ultimo è uno storico brand di orologeria di lusso, che è stato capace di lanciare il suo nuovo modello di orologio super sottile: Altiplano 900P.

Questo nuovo pezzo si configura come il frutto di studi lunghissimi che hanno portato alla luce negli anni passati molti orologi super sottili; basti pensare al Calibre 12P uscito nel 1960 dal movimento automatico più sottile del mondo solo 2,3 mm.

 

Lascia un commento