Philip Watch e Tombolini, insieme per orologi artigianali unici

Gli orologi artigianali, generalmente, sono unici nel loro genere, tuttavia l’artigianalità ha bisogno di sposarsi con il design e la tecnologia per arrivare alla realizzazione di orologi veramente perfetti. Lo sanno bene Philip Watch e Tombolini che si sono uniti per dare vita ad un prodotto irresistibile.

Philip Watch, brand fondato nel 1858 di proprietà di Morellato Group e Tombolini, azienda storica della tradizione manifatturiera italiana, hanno presentato al salone della moda maschile Pitti Uomo di Firenze una special edition del modello iconico Grand Archive 1940.

Si tratta di un orologio in edizione speciale che mette insieme l’artigianalità, il design e la tecnologia, per raccontare la tradizione artigianale più autentica del made in Italy. L’orologio che ne viene fuori è assolutamente unico nel suo genere, è caratterizzato dal cinturino “vestito” con il tessuto Zero Gravity di Tombolini. La personalizzazione è curata e determinata dalla scritta “Philip Watch per Tombolini”.

tombolini

Sul sito dell’azienda Tombolini si spiega l’eccellenza dell’azienda con queste parole:

“Il successo che a mano a mano ottiene non altera il robusto legame con il territorio, il rispetto dei valori acquisiti nella giovinezza, la percezione di una modernità industriale da trasporre nel tessuto sociale. Elementi che in breve tempo consentono alla produzione di Eugenio Tombolini di passare da attività artigianale ad industria, con un rapporto qualità/prezzo davvero vincente e competitivo, ed essere distribuita prima su tutto il territorio nazionale e poi su quello internazionale. Negli anni Settanta infatti, una sua grande intuizione porta l’azienda a vendere nel mercato statunitense, prefigurando gli scenari commerciali del villaggio globale.”

Un’azienda votata al futuro che sta scrivendo con le collaborazioni di qualità, la storia del settore orologiaio.

Lascia un commento