Patek Philippe 5396R: un’eleganza che dura nel tempo

Tutta l’eleganza della storica casa produttrice Patek Philippe condensata in 38 millimetri di diametro in oro rosa 18 carati e complicazioni di alta classe. Abbiamo l’onore di presentarvi il Patek Philippe 5396R. Bello ed elegante, nelle sue linee classiche e raffinate, questo esemplare pare essere fatto per resistere orgoglioso a tutte le mode passeggere.

Se ne rimane lì, signorile, come se non un graffio o una scalfittura potessero mai turbare la sua straordinaria struttura sottile e massiccia al tempo stesso. E forse l’apparenza non inganna. I Patek Philippe sono spesso pensati per attraversare i decenni e per passare di polso in polso e di generazione in generazione come se fossero stati pensati e realizzati solo il giorno precedente.

Il modello che vogliamo presentarvi oggi racchiude in sé tutte le caratteristiche più alte del marchio ginevrino, regalando un movimento dalla fattura impeccabile che sa scandire con precisione non solo ore, minuti e secondi ma molto di più. Questo segnatempo in genuino oro rosa è dotato di complicazione calendario annuale di cui si fanno portavoce il piccolo quadrante alle ore 6, insieme al datario bianco e all’indicatore della fase lunare, nonché le due finestre poste poco sotto le ore 12 per dare spazio al giorno della settimana e al mese.

Se volete vedere da vicino quale sia il meccanismo che rende possibile tutto ciò non vi resta che voltare il segnatempo fra le vostre mani e ammirarne il movimento 34SQALU24H attraverso il vetro in zaffiro trasparente. Tutte le sue rifiniture sono state pensate e realizzate con cura quasi maniacale, poco distante dalla più pura perfezione. La stessa attenzione per i dettagli traspare anche dai piccoli tratti del quadrante e dalle lancette in acciaio azzurrato che percorrono fiere e impassibili il campo bianco del quadrante stesso.

Classicamente appoggiato su un cinturino nero in coccodrillo e completato da una fibbia in oro rosa, questo esemplare made in Svizzera è uno dei chiari testimoni di una passione per la qualità che solo pochi segnatempo sanno comunicare con tanta sicurezza.

Lascia un commento