Panerai Luminor Base

Facendo tesoro dell’esperienza nella produzione di strumenti di precisione, Officine Panerai deposita nel 1956 il brevetto del ponte proteggi-corona che diviene il segno distintivo dei modelli Luminor: orologi affidabili, resistenti, e facilmente leggibili soprattutto sottacqua. I caratteri distintivi del Luminor Base di Officine Panerai, che ne fanno ancora oggi un orologio unico e di originale personalità sono: il quadrante di grandi dimensioni, il dispositivo a leva proteggi-corona (protetto da trademark), che contribuisce  alla tenuta stagna dell’orologio; un movimento altamente affidabile, elaborato da Panerai secondo i criteri della tradizione orologiera svizzera.

La cassa di questo Luminor Base, ricavata da un blocco unico di metallo, è interamente realizzata in acciaio inossidabile AISI 316L. L’acciaio inossidabile AISI 316L 1.4435 è il materiale per eccellenza di Officine Panerai perché resiste molto bene alla corrosione ed è ipoallergenico, ideale per il contatto con la pelle.

Il prodotto finito si ottiene attraverso più di 60 fasi di lavorazione complesse, a partire dall’iniziale sbozzato ricavato per stampaggio. Una serie di operazioni di controllo qualità, effettuate  con strumenti sofisticati, garantiscono un risultato eccezionale di resistenza e precisione. Il vetro, antiriflesso, è in zaffiro, ottenuto dal corindone, che è il materiale più duro dopo il diamante, esente da impurità, completamente trasparente e virtualmente inscalfibile; leggermente bombato, garantisce una perfetta visibilità del quadrante ed una resistenza alle grandi profondità. Anche il fondello del Luminor Base è in vetro zaffiro.

Il movimento meccanico a carica manuale che anima questo orologio è un OP X, con riserva di carica di 56 ore, 17 rubini, bilanciere monometallico in Glucydur® a 21.600 alternanze/ora, dispositivo antiurto Incabloc® e decorazione “Côtes de Genève” sui ponti, viti in acciaio azzurrato.

Il cinturino dell’orologio Panerai Luminor Baseè in cuoio o in pelle di alligatore e fibbia in acciaio di grandi dimensioni personalizzati PANERAI. In dotazione cacciavite in acciaio e secondo cinturino di ricambio.

Lascia un commento