Oyster Perpetual Pearlmaster 39 e il suo fascino irresistibile

Rolex porta in campo degli orologi eleganti e affascinanti in grado di donare fascino a chi li impiega per le occasioni speciali o anche per la vita di tutti i giorni. Oggi mettiamo sotto la lente d’ingrandimento l’Oyster Perpetual Pearlmaster 39 grazie alle indicazioni di Rolex.

Più di un orologio, il Pearlmaster è un vero e proprio gioiello. Disponibile esclusivamente in oro giallo, bianco o Everose 18 ct., prodotti nella fonderia Rolex, unisce le caratteristiche curve dei modelli Pearlmaster a quadranti unici, impreziositi da diamanti, zaffiri e rubini.

RolexPearlmaster

Oro 18 CT come prima caratteristica

Disponendo di una fonderia propria, Rolex ha sviluppato un savoir-faire senza pari nella produzione delle migliori leghe in oro 18 ct. In funzione della proporzione di argento, rame, platino o palladio che viene aggiunta, è possibile ottenere diversi tipi di oro 18 ct.: giallo, rosa o bianco. Ognuno di essi è realizzato a partire da metalli estremamente puri, che vengono sottoposti a meticolosi test in uno specifico laboratorio interno Rolex dotato di una strumentazione all’avanguardia. Solo dopo la selezione dei metalli più adatti sarà possibile passare alla preparazione della lega e alla sua messa in forma, sempre con la massima attenzione per i dettagli. La ricerca di Rolex per l’eccellenza inizia dalle materie prime.

Quadrante verde oliva

Come dei veri e propri scultori, gli incastonatori incidono il materiale per conferire alla sede a cui è destinata la pietra preziosa la forma migliore per poterla alloggiare. Con il savoir-faire proprio dei gioiellieri, inseriscono poi la pietra, allineandola meticolosamente con le altre e fissandola sul suo supporto in oro o in platino. La fama dei lavori di incastonatura Rolex non deriva solo dalle caratteristiche intrinseche delle pietre stesse, ma è anche il frutto di numerosi altri criteri: la tenuta perfetta delle gemme, il loro allineamento preciso in altezza, il loro orientamento e la loro posizione, l’estetica e la regolarità dell’incastonatura e infine la finitura dei granelli di fissaggio. Una scintillante sinfonia che impreziosisce il segnatempo per incantare chi lo indossa.

Lascia un commento