Out of Order produce orologi invecchiati, in Italia

Un nuovo marchio che parte dalle idee di un gruppo di trentenni ma parla di orologi vecchi, o meglio invecchiati, sperando che esattamente come accade per i vini, anche gli orologi possano risultare più gradevoli con l’effetto silver!

Un’iniziativa italiana che sta prendendo piede all’estero. Ne parla appena appena un quotidiano locale, La nuova Venezia, dimostrando attenzione per un’azienda singolare. Si chiama “Out of Order” e, come già anticipato, è formata da un gruppo di trentenni di San Donà e Jesolo che produce orologi “invecchiati” distribuiti in oltre 25 paesi nel mondo.

foto1

Stiamo parlando di orologi nuovissimi che sono invecchiati e assorbono dunque uno stile vintage, oppure con particolari tecniche di colorazione, sembrano vecchi davvero. Il marchio creato da Claudio Dalla Mora, Dario Celotto e Riccardo Torrisi è più conosciuto in Asia, tra Corea del Sud, Giappone, Cina, Hong Kong, Singapore e Indonesia che in Italia. Va molto forte anche in Europa, ma addirittura sbanca negli Emirati Arabi, Stati Uniti e Canada. La nuova Venezia li ha intervistati:

«A fine 2014», raccontano, «siamo stati premiati nella stessa rivista tra i prodotti più innovativi a livello di design e concetto. Siamo arrivati, con nostra enorme soddisfazione, al terzo posto tra 100 marchi di tutti i tipi. Per capirsi, dietro di noi sono arrivati prodotti di marchi come Adidas, Reebok, Samsung. «Per quanto strano possa essere», aggiungono, «siamo i primi produttori al mondo di orologi che nascono già invecchiati, come i jeans e le scarpe “slavate” per capirsi, e ci siamo inventati il tutto a inizio 2013. Tutta la produzione avviene qui da noi tra San Donà, dove abbiamo sede in via Vanoni, a Jesolo e paesi limitrofi».

Lascia un commento