Orologio Zenith Star Open

L’orologio Zenith Star Open rende omaggio al calibro El Primero, riproponendo la filosofia di prestazioni assolute che da sempre lo caratterizzano. Sin dal primo sguardo, questo segnatempo seduce per la forza espressiva della sua originale forma a cuscino, sottolineata da un’apertura a ore 10.30 sul leggendario cuore pulsante del movimento meccanico a carica automatica, il calibro El Primero 4062.

Tale finestra dello Zenith Star Open sullo scappamento del calibro consente di ammirare il cuore del movimento: l’alta frequenza non è più un concetto astratto, ora è possibile seguire le oscillazioni e la cadenza del proprio orologio. Per non celare allo sguardo una simile prodezza tecnica, la leggibilità del quadrante resta l’obiettivo prioritario: ore e minuti al centro, con indicazione dei piccoli secondi a forma di cuore a ore 9.

A questa armoniosa sinfonia dell’orologio Zenith Star Open vanno ad aggiungersi la lancetta centrale del cronografo e il contatore di 30 minuti a ore 3. Il quadrante in madreperla o guilloché in base ai modelli ribadisce il desiderio di perfezione estetica fino al minimo dettaglio… come le lancette in rodio sfaccettate o i numeri romani blu che rispondono al blu profondo dell’elegante zaffiro cabochon della corona.

Per offrire un’opera d’arte che possa definirsi tale in ogni dettaglio, la decorazione del movimento è visibile attraverso il fondello in zaffiro.

Tre i modelli disponibili per lo Zenith Star Open: versione in acciaio tempestata di 28 diamanti taglio brillante VVS di circa 0,17 carati; versione in oro rosa tempestata di 63 diamanti taglio brillante VVS di circa 0,27 carati; infine, versione in oro rosa tempestata di 263 diamanti taglio brillante VVS di circa 1,57 carati.Tutti i modelli sono dotati di cinturino in pelle di alligatore con tripla fibbia déployante. Grazie ai suoi eccezionali modelli, la collezione Zenith Star Open entra immediatamente a far parte del patrimonio di un marchio il cui savoir-faire è interamente consacrato alla precisione, all’eleganza e alle prestazioni.

Lascia un commento