Orologio Ulysse Nardin Skeleton Manufacture

unskmIl brand Ulysse Nardin presenta l’orologio Skeleton Manufacture. Per l’azienda si tratta del primo segnatempo munito di un calibro scheletrato interamente sviluppato e realizzato in-house: il movimento UN-170, meccanico a carica manuale, che integra un tourbillon volante comprendente la spirale, l’ancora e la ruota dello scappamento. Tutte componenti realizzate in silicio.
Vale la pena conoscere anche le altre caratteristiche dello speciale segnatempo Skeleton Manufacture prodotto da Ulysse Nardin.
Visibile attraverso il quadrante, sul quale spiccano le lancette a forma di foglia leggermente curvata e scheletrate alle estremità, tale calibro è capace di garantire un’autonomia di ben centosettanta ore.

Cassa

Per quanto riguarda la cassa, sono ben due le versioni disponibili: cassa in platino o cassa in oro rosso. Attenzione, però. L’orologio Skeleton Manufacture di Ulysse Nardin è in edizione limitata. Ci sono solo 99 esemplari per ogni modello e i modelli sono due. Inoltre, l’orologio Skeleton Manufacture è corredato di cinturino in pelle di alligatore, chiuso da fibbia ad ardiglione.

Ulysse Nardin è un brand fondato nel 1846 nella località montuosa di Neuchâtel, Svizzera. Il suo fondatore, Ulysse Nardin, è un giovane orologiaio formatosi presso la bottega del padre, Leonard Federic, e poi presso il laboratorio di William Dubois, considerato uno dei migliori costruttori di orologi del tempo.

 

Lascia un commento