Orologio Ulysse Nardin Classico Serpent

ulysse-nardin-classic-serpent-586x439L’Ulysse Nardin Classic Serpent è un segnatempo che vanta una tecnica decorativa alquanto particolare. Questa tecnica gli vale un posto di rilievo tra gli orologi di lusso. La sua raffinatezza, figlia di una tradizione centenaria è visibile ad occhio nudo.

L’orologio, infatti, nasce dalla passione di sapienti artigiani specialisti che continuano a legare il passato al futuro.

Nel presentare il nuovo modello di Ulysse Nardin Classico Serpent, infatti, non possiamo fare a meno di notare il rinnovamento di una tradizione specializzata nel raffigurare sul quadrante scene di natura animata e realistica.

Il modello ritrae la sesta creatura, il serpente, nel ciclo di dodici anni dello zodiaco cinese.

Il serpente, nel calendario della Grande Muraglia, è il simbolo del 2013.

Ulysse Nardin presenta il serpente in maniera realistica, in virtù della sua speciale smaltatura. Per realizzarlo è stato adottato il metodo champlevé. Le celle sono intagliate con un cesello direttamente sul quadrante e riempite di smalto. Inoltre, differenti ossidi metallici generano un’ampia gamma di colori.

Il pezzo viene successivamente cotto sino allo scioglimento dello smalto ed è lucidato quando la superficie si raffredda. Il risultato è un serpente che furtivamente si alza da un letto di foglie che cresce dal suo ramo terreno. Con atteggiamento concentrato, si prepara ad attaccare. Ha la bocca spalancata, denti in vista. La coda raddrizza il corpo. Pietre preziose dai toni blu e verdi sono in bella vista sulla sua pelle pulsante.

Ulysse Nardin Classico Serpent presenta una cassa in oro rosa 18 carati. L’orologio vanta un movimento automatico con certificato cronometrico COSC e 42 ore di riserva di carica. Il modello è in serie limitata. Ve ne sono soltanto 88 esemplari, che incarnano un’arte orologiaia di pregio.

Dettagli tecnici

Ref. 8156-111-2/SNAKE oro rosa 18ct Limitazione 88 pezzi

Movimento UN-815, certificato COSC

Riserva di carica Approssimativamente 42 ore

Carica Movimento automatico Funzioni O/M/s

Diametro 40 mm

Quadrante Smalto champlevé Serpente

Corona Impermeabile

Impermeabilità 50 m

Vetro Zaffiro anti riflesso

Fondello A vista con vetro zaffiro fissato con viti

Bracciale Alligatore

Lascia un commento