Orologio Ulysse Nardin Classico Santa Maria Edizione Limitata

Un segnatempo per navigare nei meandri della storia, della propria storia. Questa l’ispirazione che ha dato origine a Ulysse Nardin Classico Santa Maria Edizione Limitata. A riportarne virtu e caratteristiche, un comunicato stampa divulgato dall’azienda.

La Santa Maria, la più audace delle navi mercantile di Cristoforo Colombo, venne soprannominata con dolcezza Mariagalante dal suo equipaggio. La nave ammiraglia , utilizzata dagli esploratori durante la prima spedizione nel 1492, era regale ed audace.

Più larga delle sue due sorelle, la Niña e la Pinta, la Santa Maria fu una delle navi più importanti della storia proprio per quello che rappresentò – il coraggio. Con vera maestria e impareggiabile precisione, il Classico Edizione Limitata Santa Maria di Ulysse Nardin racconta di questa nobile imbarcazione e della sua storia avventurosa. Utilizzando l’antica e preziosa tecnica cloisonné, unita alla fine arte della smaltatura, viene reso il giusto tributo alla sontuosa Santa Maria, segnatempo magistrale. Ogni dettaglio è stato realizzato con cura dagli artigiani Ulysse Nardin con colori nitidi secondo e precise tecniche.

Uno sfondo di blu profondo incornicia questa gloriosa raffigurazione della nave con i suoi alberi fieri e la vela sulla sui cima sventola bandiera libera nel vento, mentre uno spruzzo d’acqua risale dal mare verde azzurro per incontrare la venatura del legno della nave.

Coraggioso come la sua omonima, il Classico Edizione Limitata Santa Maria è realizzato con un lavoro scrupoloso, che richiede più 50 ore di lavorazione e 26 processi di cottura per completare ciascun quadrante smaltato. Ogni quadrante è realizzato a mano da specialisti smaltatori che perpetuando l’elegante arte decorativa del cloisonné arrivano a produrre un’opera d’arte unica.

Il procedimento, molto complicato, richiede il giusto mix tra abilità e mano ferma e lo rende quindi uno tra le discipline artistiche più complesse. Ulysse Nardin ha fatto rinascere questa tecnica decorativa perduta di cui soltanto pochissimi artisti sono maestri.

La bellezza sorprendente del Classico Edizione Limitata Santa Maria combacia perfettamente con la precisione tecnica del segnatempo. L’orologio a carica automatica ha calibro UN 815 con movimento cronometro dotato di certificato COSC. Ha una riserva di carica di 42 ore.

Il Classico Edizione Limitata Santa Maria si aggiunge agli altri originali e squisiti segnatempo della collezione Cloisonné di Ulysse Nardin ed è disponibile in un’edizione limitata di 30 pezzi, sia in oro rosa 18 ct., che in oro bianco.

La Santa Maria è orgogliosamente un testamento alla scoperta e all’avventura, attraversando l’Oceano Atlantico in un viaggio che è rimasto impresso nella storia del mondo. Il Classico Edizione Limitata Santa Maria ne conserva la stessa dedizione per la maestria.

Lascia un commento