Orologio Tag Heuer Carrera Mikrotourbillons

Il tourbillon, considerato la più innovativa complicazione orologiera, è la firma delle più grandi manifatture di tutti i tempi ma è spesso acquistato da manifatture indipendenti esterne. Nel 2012 gli ingegneri e gli orologiai TAG Heuer hanno reinventato il tourbillon introducendo il Mikrotourbillons, il primo cronografo ad alta frequenza con doppio tourbillon interamente ideato, sviluppato e fabbricato all’interno dell’azienda. Quest’ultima ha dato il via ad una completa rivoluzione integrando nello stesso orologio la complicazione più all’avanguardia, cronografo e tourbillon.

Dotato di un tourbillon veloce che ruota una volta al minuto con un regolatore a 4 Hz e un rivoluzionario tourbillon che ruota 12 volte al minuto con un regolatore a 50 Hz, questo cronografo è un capolavoro assoluto in termini di velocità, precisione e accuratezza. Il MikrotourbillonS TAG Heuer è il doppio tourbillon più accurato al mondo, 50 Hz, compensato dinamicamente; il tourbillon più veloce al mondo che ruota ogni 5 secondi; l’unico doppio tourbillon al mondo progettato per una misurazione di precisione; l’unico doppio tourbillon al mondo capace di misurare e indicare, come il Mikrograph, un centesimo di secondo e di creare un cronografo “certificabile”.

La cassa ha un diametro di  45 mm ed è in tantalio satinato e oro rosa massiccio (18K 5N). Chiusa da un doppio vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso, presenta pulsanti e anse in oro rosa massiccio (18K 5N). In oro rosa massiccio (18K 5N) con rivestimento in gomma anche la corona. Sul retro troviamo un fondello in vetro zaffiro e tantalio satinato che assicura una impermeabilità fino a 100 m.

Il quadrante è color antracite con decorazioni a “Côtes de Genève” e 2 contatori: minuti cronografici a ore 3 e il contatore dei secondi cronografici a ore 6. I due tourbillon sono visibili dal lato anteriore con ponti in oro rosa massiccio (18K 5N). Gli indici sono rappresentati da numeri arabi bianchi mentre è presente il numero “100” in oro rosa massiccio (18K 5N) applicato a mano a ore 12. Le lancette delle ore e dei minuti sono anch’esse color antracite lucido con indici luminescenti. Ben visibile il logo TAG Heuer in oro rosa massiccio (18K 5N) applicato a mano

Per quanto concerne il movimento, è di manifattura TAG Heuer, con complicazione di cronografo automatico. 2 sono i tourbillon: l’uno assicura 28.800 alternanze/ora (orologio 4 Hz), 1 rotazione del tourbillon al minuto, l’altro 360.000 alternanze/ora (cronografo 50 Hz), 1 rotazione del tourbillon ogni 5 secondi

Lascia un commento