Orologio Speake-Marin Spirit Mark 2

Lo Spirit Mark 2 vede il maestro orologiaio Peter Speake-Marin rivisitare il popolare Spirit Pioneer e ridisegnarlo da zero. Il Mark 2 mantiene l’identità distintiva del Pioneer, ma ha un nuovo movimento, quadrante e un’innovativa cassa. Ciò che resta uguale al modello da cui si ispira è il messaggio che trasmette Spirit. Fedele al suo nome, lo Spirit Mark 2 mantiene il travolgente – e risonante – invito all’azione del Pioneer attraverso il motto motivazionale “Lotta, Ama & Persevera” inciso sul fondello.

Il quadrante tridimensionale ad unico pezzo dello Spirit Mark 2 è dotato di raffinati numeri e indici in bianco trattati con Super-LumiNova che contrasta magnificamente con il nero opaco che invece assorbe la luce. Ciò comporta una più facile lettura del tempo e un aspetto più fresco, pulito e raffinato di tutto l’orologio.

Il quadrante è smaltato, creato con una tecnica all’avanguardia. Il primo passo è quello di creare uno stampo tridimensionale composto da elementi del quadrante in multi livello compresi i marcatori delle ore e dei minuti, le cifre, la corona, il logo Speake-Marin e il motivo che deve apparire nella parte superiore, come ad esempio il nome Spirit.

Questo stampo ‘maschio’ è usato per fare uno stampo negativo, o ‘femminile’, in cui vengono successivamente applicati le maschere laccate e il trattamento Super-LumiNova, garantendo che i giusti materiali e i colori siano al posto giusto. Quando è impostato, il quadrante monoblocco viene rimosso dallo stampo e collegato a un quadrante tradizionale.

Lo Spirit Mark 2 ha una riserva di potenza di gran lunga superiore al Pioneer – cinque giorni – grazie ad un nuovo movimento a carica automatica unidirezionale e automatico.

Il quadrante dello Spirit Mark 2 è ben incorniciato da una lunetta circolare rifinita a mano. Questa finitura aumenta lo stile casula contemporaneo per il quale lo Spirito è diventato famoso, così come la sottile cassa del diametro di 42 millimetri in acciaio inossidabile. Il fondello è solido e leggermente a cupola – una combinazione che fornisce notevole forza e protezione per il movimento all’interno.

Lascia un commento