Paul Picot Firshire Ronde Classic, un gioiello di inestimabili virtù

Chi ama l’eleganza sopra ad ogni cosa, che non scende a compromessi in fatto di stile e gusto, non può non prendere in considerazione gli orologi di pregio di Paul Picot, un marchio inconfondibile in fatto di tendenza e charme, come le creazioni della maison, sempre al di sopra della media e del buon gusto.

Pezzi unici come il modello Paul Picot Firshire Ronde Classic, un orologio davvero elegante e raffinato, una linea perfetta e impeccabile in fatto di stile.

Questa nuova versione del Firshire Ronde Classic si distingue dalla precedente per la mancanza della riserva di carica, ma questo nulla toglie al fascino che esprime. In effetti il Firshire Ronde Classic è differente da tutti i segnatempo con datario esistenti al mondo.

Non ha la classica finestrella a ore 3 per il datario, sostituita dal più elegante contagiorni circolare a ore 9. Non ha i tradizionali secondi al centro, sostituiti da un delicato contatore a ore 6. Bellissimi poi i numeri romani neri su sfondo bianco. Il motore è il Cal. PP 1220 automatico prodotto dalla Paul Picot solo per la sua produzione.

Il Firshire Ronde è un orologio estremamente classico che riesce ad evocare i valori più nobili dell’antica tradizione orologiera svizzera, rinnovando il concetto stesso di orologio classico. Il cinturino in morbida pelle d’alligatore, conferisce un ulteriore aggiunta di classe, l’insieme e gradevole, leggero, non appesantisce chi lo indossa ne tantomeno chi lo osserva.

Paul Picot ha riscritto i canoni tradizionali dell’estetica orologiaia, senza compromettere la funzionalità tecnica di queste creazioni, che dal punto di vista tecnologico, risultano precisi e dettagliati. Il Firshire Ronde Classic, è un orologio per chi ama l’alta orologeria, che desidera sentirsi impeccabile in ogni ora della giornata, che ama il lato pratico della vita, la sua essenzialità nella forma come nella sostanza. Paul Picot, ha racchiuso in questo suo “gioiello” tutte queste caratteristiche.

Lascia un commento