Orologio Omega Seamaster Planet Ocean 37,5 mm “Sochi 2014” Limited Edition

I creatori del Marine, il primo orologio subacqueo al mondo, presentato da OMEGA nel 1932, sarebbero fieri di sapere che, a ottant’anni dalla loro invenzione, il marchio OMEGA rappresenta ancora per antonomasia l’orologio subacqueo. Sarebbero però forse sorpresi di apprendere che le donne che amano l’avventura sono oggi tra i più accaniti fan del Seamaster Planet Ocean.

L’OMEGA Seamaster Planet Ocean 37,5 mm “Sochi 2014” Limited Edition presenta la stessa robustezza e le stesse funzioni subacquee del modello da uomo, ma è caratterizzato da alcuni tratti distintivi che ne faranno uno dei più agognati souvenir dei Giochi Olimpici invernali di Sochi 2014.

Ispirata ai colori della Federazione Russa, la cassa in acciaio inossidabile spazzolato e lucido da 37,5 mm presenta una lunetta girevole unidirezionale in ceramica bianca, con indici dei minuti laccati in blu (da 1 a 5) e rosso (da 6 a 10).

Sul fondello a vite di questo orologio dalle dimensioni squisitamente femminili sono incisi il logo olimpico di Sochi 2014, la dicitura “Si14” e il numero di serie dell’edizione limitata (0000/2014). Sulla cassa, a ore 10, si trova una valvola per la fuoriuscita dell’elio.

ll quadrante è in lacca bianca con lancette rodiate lucide e sfaccettate rivestite in Super-LumiNova bianco con luminescenza blu, come gli indici applicati. Come nel modello da uomo, la lancetta dei minuti e il puntatore situato a ore 12 sulla lunetta subacquea emettono invece una luce verde. La luminescenza consente di determinare il tempo trascorso durante un’immersione con un semplice colpo d’occhio. Il segnatempo dispone di lancette centrali delle ore, dei minuti e dei secondi e presenta un datario a finestrella a ore 3.

Il Seamaster Planet Ocean 37,5 mm “Sochi 2014” Limited Edition è animato dal calibro OMEGA Co-Axial 8520, uno degli esclusivi movimenti Co-Axial di proprietà del marchio. La spirale in silicio Si14 è antimagnetica e particolarmente resistente agli urti e alle perturbazioni esterne. La sua affidabilità e la sua performance, che resta impeccabile nel tempo, consentono a OMEGA di rilasciare una garanzia di quattro anni. Come tutti i Seamaster Planet Ocean, il 37,5 mm “Sochi 2014” Limited Edition è impermeabile fino a 60 bar / 600 metri.

Lascia un commento