Orologio Omega Collezione Constellation

Nel 1982, OMEGA lancia un nuovo straordinario concetto di design orologiero destinato a durare nel tempo: il Constellation Manhattan che, con le sue ormai celebri “Griffe”, è uno dei segnatempo più facilmente riconoscibili al mondo. Collezione di grande successo per quasi trent’anni, nel 2009 OMEGA rielabora l’intera linea, rinnovando i modelli e potenziando ogni caratteristica: nasce così una nuova generazione di appassionati dei Constellation. Il design dei nuovi Constellation s’ispira agli iconici predecessori.

La caratteristica stella si trova sempre a ore 6 e le griffe, perfezionate e attualizzate, rappresentano tuttora il segno distintivo di ogni segnatempo della collezione. Le tipiche maglie orizzontali dei bracciali sono state rielaborate per garantire il massimo comfort.

Alcune caratteristiche distinguono però la linea Constellation dai modelli storici. Gli straordinari quadranti, disponibili in una varietà di colori tra cui argento, champagne, madreperla bianca, nero e marrone, sono proposti con finitura spazzolata a raggi di sole oppure ornati dallo scenografico motivo supernova che nasce dalla stella del Constellation. Le lancette “Dauphine plume” sono rodiate o realizzate in oro 18 carati, con trattamento Super-LumiNova.

Tutti i nuovi modelli Constellation sono impermeabili fino a 10 bar (100 metri). La portata del lancio dei modelli Constellation nel 2009 è senza precedenti, ma OMEGA non si ferma, continuando ad aggiungere nuovi straordinari modelli. Con la varietà di dimensioni proposte, la scelta dei materiali, la serie di quadranti e le versioni con diamanti, la nuova linea Constellation ha esteso la propria popolarità a un pubblico ancora più vasto: ogni donna troverà in questa collezione almeno un orologio perfetto per il proprio polso.

Come tutte le collezioni Constellation, la nuova linea femminile è al tempo stesso sportiva ed elegante, ed è disponibile in cinque dimensioni: 24 mm, 27 mm, 31 mm, 35 mm e 38 mm.

Tutti gli orologi meccanici della collezione sono dotati di movimenti Co-Axial OMEGA con l’innovativo scappamento che ha rivoluzionato l’orologeria meccanica nel 1999. La nuova linea Constellation rappresenta una rivisitazione dinamica e contemporanea di un orologio che è parte essenziale della tradizione OMEGA dal 1982. L’attuale collezione rielabora i codici del passato, affermando la propria originalità, eccellenza del design e innovazione tecnica: un cambiamento che avrebbe fatto invidia ai suoi predecessori.

Lascia un commento