Orologio Jaeger-LeCoultre Grande Reverso Blue Enamel

Un vero e proprio tributo all’icona dell’orologeria di lusso: si tratta dell’orologio Jaeger-LeCoultre Grande Reverso Blue Enamel e la sola parola “Reverso” appare come tributo ai modelli che dal 1931 rimandano l’estetica eco del modello storico.

La cassa girevole, le sue linee pure e geometriche e la sua eleganza, stile immediatamente riconoscibile, pongono il Reverso tra le icone vere dell’Alta Orologeria.

Un oggetto di culto senza tempo, il Grande Reverso blue Enamel viene interpretato qui in una versione dalle grandi dimensioni e prevalentemente maschile. Questo orologio è una dimostrazione autentica della abilità della maison di produzione, Jaeger-LeCoultre, nell’arte della smaltatura.

La sua eleganza è sottolineata da un quadrante blu elettrico smaltato con tecnica grand feu. Il fondo del quadrante è lasciato libero per la personalizzazione di ogni cliente. Realizzato seguendo le migliori tradizioni nell’arte della smaltatura, un’arte che ha radici antiche, il suo quadrante smaltato in oro bianco è stato sottoposto a circa 20 cotture in forno a 800 ° C per ottenere questa tonalità blu elettrico in linea con la tonalità azzurro del cielo.

L’ultimo strato di smalto trasparente conferisce al quadrante eccezionale purezza e brillantezza destinati a superare serenamente la prova del tempo. Questa particolarità è ulteriormente sottolineata da un motivo guilloché a mano creato prima della smaltatura.

Il disegno a rilievo raffigura un velo di nubi che galleggiano nel cielo del quadrante. Creando un forte contrasto, le ore sono rappresentate da numeri in oro bianco, indicate da eleganti lancette a bastone.  Il ritmo è scandito da un movimento meccanico a carica manuale, Calibro Jaeger-LeCoultre 822, interamente realizzato, assemblato e decorato a mano all’interno della Maison.

Il Jaeger-LeCoultre Grande Reverso Blue Enamel oscillante a una velocità di 21.600 alternanze all’ora, ha 45 ore di riserva di carica. La cassa in oro bianco lucido dispone di un telaio satinato. Questo semplice ma elegatissimo orologio è distribuito in edizione limitata a 50 pezzi.

Lascia un commento