Orologio Jaeger Le Coultre Reverso Quantième Perpétuel

Introdurlo è un piacere dettato da qualità eccelse: si tratta di un orologio di inconfondibile classe, fascino ed eleganza. Un orologio esclusivo della nota maison di La Sentier. Jaeger Le Coultre presente il modello Reverso Quantième Perpétuel, un orologio di fattura esclusiva e dai movimenti perfetti.

Tutta la sapienza dei maestri orologiai di Jaeger Le Coultre racchiusa in movimenti perfetti e in un design di grande effetto e lavorato e rifinito con i materiali più nobili. La grande complicazione applicata ad un orologio che è a pieno titolo entrato nella storia dell’Alta Orologeria.

Realizzato a partire dagli anni ’30, il Reverso della Maison di Le Sentier è diventato un mito, irripetibile e intramontabile con la inconfondibile cassa che ruota su se stessa di 180°. A partire dagli anni novanta la Casa, per celebrare i 60 anni dell’orologio, ha voluto dare inizio al filone delle complicazioni che ha visto fino ad oggi la creazione di autentici capolavori.

Ed ora, il coronamento di questo progetto produttivo con la presentazione alla scorsa edizione della Fiera di Basilea di questo splendido Reverso Quantième Perpétuel, realizzato in una serie limitata di 500 esemplari. Un calendario perpetuo nella cassa Grande Taille in oro rosa completamente lavorata a specchio con corona di carica zigrinata e personalizzata chiusa a pressione e quattro correttori di funzione posizionati sulle due carrure.

I due quadranti sono in argento massiccio con lavorazione guilloché. Vetro zaffiro bombato per entrambi, sul primo troviamo: indici a numeri arabi applicati con lancette a gladio, indicazione giorno/notte al 2, anno bisestile al 6 con piccoli secondi sopra.

Il quadrante secondario ha invece data e fasi di luna in alto, con indicazione retrograda della data, mese a sinistra e giorno della settimana a destra indicati tramite due quadrantini rotondi. Il cinturino è in pelle di coccodrillo nero con chiusura déployante personalizzata in oro rosa. Serie limitata a 500 esemplari.

Lascia un commento