Orologio Franc Vila FVi No 8 Tourbillon Intrepido SuperLigero Skeleton

Orologiaio indipendente, Franc Vila è lieto di presentare una nuova aggiunta alla Collezione Intrepido, l’edizione ultra limitata FVI No Tourbillon 8 Intrepido SuperLigero Skeleton, che sarà lanciato a Baselworld 2013.

Dotato di un tourbillon scheletrato a carica manuale e 100 ore di riserva di carica, l’orologio è impostato in una cassa in titanio grado 5 rivestito con DLC nero, con una lunetta in oro 18kt rossa. Ospitato nella seconda evoluzione del progetto della cassa fortemente riconoscibile FRANC VILA, la progettazione architettonica e la costruzione dell’orologio incarna la sinergia tra esperienza orologiera e design contemporaneo.

Visibile attraverso il vetro zaffiro, il quadrante scheletrato permette a chi lo indossa di vedere l’armonia del movimento e le sue proporzioni perfettamente equilibrate. Come parte della Collezione Intrepido, l’orologio presenta gli stessi aspetti intransigenti dei suoi predecessori, con ponti realizzati in una nuova generazione di Lightnium – una lega di alluminio e litio, che ha come caratteristiche la metà della densità del titanio e il doppio della rigidità. Questo riduce il peso strutturale del movimento pur essendo abbastanza rigido da resistere alle sollecitazioni del bariletto, gli ingranaggi e il tourbillon.

La frequenza è 21.600 VPH ed è dotato di ruota di scappamento in silicio e una leva. Il quadrante è evidenziato con dettagli rossi sulle lancette, si riscontra un contrasto netto tra l’oro ricco della lunetta e la protezione della corona, così come tra il DLC nero e cinturino. L’introduzione del FVI No 8 è il risultato di un lungo processo di ricerca e innovazione durato ben 5 anni di lavoro nell’ambito del concept orologiaio del marchio, in cui si uniscono l’estrema abilità tecnica e le performanti prestazioni, in ultima analisi, nella produzione di un orologio sportivo tecnologicamente avanzato dalle alte prestazioni orologiere.

La passione di Franc Vila per lo sviluppo di capolavori con la caratteristica di essere allo stesso tempo molto leggeri e estremamente robusti, al fine di fornire agli amanti dell’orologeria Haute una collezione di orologi contemporanei e complicati adatti anche a chi ama portare avanti pratiche sportive esigenti, permette a questo orologio di entrare a far parte di quella ristretta cerchia dei segnatempo rientranti nel concept di SuperLigero introdotto nel 2008.

Lascia un commento