Orologio Cristophe Claret 21 BlackJack

Dopo oltre 20 anni di esperienza al servizio delle marche più prestigiose, Christophe Claret ha deciso nel 2009 di realizzare orologi con il suo marchio. Dopo il Dual Tow e l’Adagio, il terzo modello di questa giovane marca è sbalorditivo! Vero e proprio casinò in miniatura, il 21 Blackjack offre ben tre giochi: i dadi, la roulette e le carte. Un vero gioco di lusso per bambini cresciuti, che spalanca all’Alta Orologeria le porte di un mondo quasi del tutto ignorato fino ad oggi: l’orologio ludico e interattivo. Un universo che Christophe Claret e il giovane team che guida la marca intendono esplorare, per la gioia degli amanti di un’orologeria fuori dal comune.

Mai prima d’ora una giovane marca aveva dato una tale dimostrazione di savoir-faire ! Dopo il successo del DualTow – primo modello della marca lanciato nel 2009 – e l’incredibile accoglienza riservata all’Adagio – secondo modello presentato a Ginevra nel gennaio 2011 – Christophe Claret sfodera l’asso nella manica con la sua terza creazione: il 21 Blackjack. Vero e proprio casinò in miniatura, unisce le grandi complicazioni all’universo del gioco, inaugurando un nuovo paradigma dell’orologeria: l’orologio interattivo.

Il DualTow offriva già un favoloso spettacolo in 3D; con il 21 Blackjack, Christophe Claret proietta l’appassionato esperto nella quarta dimensione! Alla trasparenza, al rilievo e allo scorrere del tempo, si aggiungono infatti le emozioni suscitate dal blackjack, dalla roulette e dai dadi. Un gioco di lusso destinato ai fan di un’orologeria senza complessi.

Il segreto dell’incontestabile maestria della marca Christophe Claret risiede nella sua grande esperienza orologiera. Da ormai oltre 20 anni, la società Christophe Claret progetta, sviluppa e produce movimenti di alta orologeria per le più prestigiose marche orologiere. Un’attività che il fondatore porterà avanti sicuramente, ma alla guida di una società ribattezzata per maggiore chiarezza La Manufacture Claret.

“Ho la cassaforte piena di progetti orologieri che aspettano solo di essere concretizzati”,

afferma l’inventore. La marca Christophe Claret, da parte sua, riunisce attorno a sé un team giovane e dinamico, totalmente dedito al successo della sua strategia: intraprendere un cammino mai percorso da nessuno prima d’ora, l’Alta Orologeria ludica.

Il 21 Blackjack è la prima mossa, quella vincente! Non è sicuramente con false promesse che può essere bluffato l’amante della bella meccanica. Se rimane senza fiato, è perché ha di fronte a sé la nota inventiva di Christophe Claret, che gli propone ben tre giochi da casinò. Iniziamo con i dadi: collocati in una gabbia alle ore 4, visibile attraverso una finestra laterale nella carrure, due dadi in miniatura da 1,5 mm di lato – ma perfettamente leggibili – propongono il più antico dei giochi d’azzardo. Lanciati nelle loro minuscola capsula, consentono ad esempio di giocare a Craps, da soli o in compagnia.

Lascia un commento