Orologio Chopard LUC XPS Poinçon de Genève

In occasione della riapertura della famosa Boutique di Rue du Rhône a Ginevra, la Maison Chopard è lieta di presentare una nuova interpretazione del L.U.C XPS Poinçon de Genève. Creato in platino e con un quadrante blu notte, questo modello ultra-sottile viene prodotto in 25 pezzi in edizione limitata ed è conforme ai criteri di eccellenza dell’orologeria ginevrina dal 1886.

Questo orologio in platino elegante dispone di un quadrante blu satinato a raggi di sole recante il logo del “Punzone di Ginevra” a ore 12. Il LUC XPS Punzone di Ginevra è equipaggiato con il calibro LUC 96,01-L, montato al suo interno e creato totalmente in house. Inoltre, è reso ancora più prezioso per mezzo del certificato rilasciato dal Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres (COSC).

Passione e innovazione sono i tratti distintivi della filosofia di Chopard, che si riflette in ogni creazione unica della collezione LUC. L’intera attività di produzione di orologi di casa Chopard, dallo sviluppo del movimento, la progettazione del prodotto finito, stampaggio e lavorazione delle casse, parti di movimento e bracciali, decorazioni tradizionali fatte a mano, trattamenti superficiali, lucidatura, montaggio, fino alla regolazione e al controllo di qualità finale, è totalmente svolta all’interno dei laboratori della manifattura dagli artigiani ginevrini a Meyrin e Fleurier.

Per personalizzare ulteriormente questa edizione limitata in platino del XPS LUC, il fondello di ciascun modello è stato singolarmente inciso a mano con il logo del “Punzone di Ginevra”. Creato nel 1886, il Punzone di Ginevra o marchio di qualità di Ginevra, garantisce un eccezionale livello di qualità imponendo ai produttori che desiderano stamparne il logo sui loro orologi a rispettare regole molto rigide.

Questa edizione commemorativa del L.U.C XPS Poinçon de Genève, oltre a essere una sapiente alchimia di estetica, tradizione e contenuti tecnici, riesce al contempo a testimoniare ancora una volta l’attenzione che Chopard riserva alla tradizione orologiera.

Lascia un commento