Orologio Chanel J12

Si respira alta orologeria, e c’è “profumo” di classe stile ed eleganza. E’ il modello sportivo di orologio firmato da Chanel, maison Francese icona di stile e bellezza, classe e moda, nell’immaginario collettivo garanzia di bellezza e fascino, intrigo e passione. E’ dalla passione dei disegnatori di Chanel che nasce il modello J12 un frutto maturo di orologeria di fino.

Altamente preciso e dettagliato, questo orologio si distingue per la linea altamente innovativa e slanciata, per l’armonia del suo design, per l’eleganza che traspare in ogni piccolo movimento in ogni dettaglio della cassa del quadrante del cinturino, un mix vincente cui Chanel ha apposto il suo marchio di classe.

Primo orologio sportivo in assoluto firmato dalla Maison Parigina e disegnato da Jacques Helleu: disponibile nelle misure da uomo, con movimento automatico e da donna, con movimento al quarzo. L’orologio è stato realizzato interamente (cassa, quadrante e lunetta girevole) con uno speciale composto di ceramica high-tech, antigraffio e ad alta resistenza. Quadrante nero con indici a numeri arabi e sopraindici fluorescenti e lancette a bastone luminescenti. Ghiera girevole per i tempi di immersione nera lucida e con bordo godronato.

Datario a finestrella ai 4/5, fascia della minuteria sul bordo esterno del quadrante e interna a ”chemin de fer”. Cinturino in pelle ”soft touch” oppure nelle versioni in gomma e bracciale in ceramica high-tech. Impermeabilità garantita fino alla pressione di 20 atmosfere. Nella versione da donna la cassa ha un diametro di 33 millimetri mentre in quella da uomo arriva a 38 mm.

Bellissimi l’effetto lucido di lunetta e quadrante e i riflessi particolari creati da questo materiale innovativo. Un orologio davvero stupendo, un pezzo di classe firmato Chanel, un marchio che non è solo profumo e alta moda, ma anche orologeria di lusso e pregio, perché Chanel trasforma in oggetti di culto ogni sua creazione, con inconfondibile charme, di anni e anni al servizio della bellezza.

Lascia un commento