Orologio Breitling Superocean Héritage

Il marchio Breitling ha delle ali come logo, ma per il modello Superocean, ha scelto di esplorare le profondità degli oceani. Il Superocean, un orologio subacqueo con cassa monocoque e vetro blindato, che garantisce l’impermeabilità fino a 200 metri di profondità.

Progettato per i subacquei di professione e i sommozzatori delle forze armate, e in particolare per le truppe speciali, il Superocean conquista ben presto anche chi pratica l’immersione subacquea per diletto un’attività sportiva.

Col passare degli anni Breitling arricchisce questa sua leggendaria linea di prodotti con modelli sempre più efficienti, in versioni semplici o in versione cronografo, capaci di raggiungere, grazie alla loro impermeabilità, i 500, i 1500 e perfino i 2000 metri di profondità.

Oggi Breitling rende omaggio a questo strumento marino creando il Superocean Héritage.

Questo modello si distingue fra l’altro per l’originalità del suo bracciale e del suo cinturino. Il bracciale Ocean Classic, d’acciaio intrecciato, ripropone la forma del bracciale originario che dava a questo modello il suo aspetto inedito, e crea un ardito contrasto con le superfici lisce del quadrante e della lunetta.

Elegante, morbido e confortevole, possiede una chiusura pieghevole che ne facilita l’apertura. Breitling l’ha dotato inoltre di un nuovo sistema a vite che permette di accorciarlo o allungarlo a piacere. Grazie ai suoi fori, che si ispirano ai cinturini usati dai piloti da corsa negli anni ’60, il cinturino di caucciù Ocean Racer conferisce all’orologio un tono nettamente sportivo. E’ disponibile in tre colori, assortiti ai colori del quadrante e della lunetta: nero, blu o bronzo.

Breitling ha voluto caratterizzarlo con una nuovissima chiusura pieghevole, in cui i pulsanti laterali offrono la massima confortevolezza e sicurezza. E’ un orologio magnifico e dal pregio indiscutibile, guardando il quadrante sembra di essere immersi nei fondali oceanici, la trasparenza e la pulizia e davvero impressionante, Breitling ha messo a segno un altro colpo di grande effetto, creando un segnatempo davvero unico.

Lascia un commento