Orologio Breitling Callisto

Breitling, presentando il nuovo segnatempo Callisto, annuncia il ritorno in scena di uno dei suoi grandi classici. Il Callisto, anche se completamente riprogettato, mantiene di fatto le sue caratteristiche originarie. A cominciare dal formato, che si adatta egregiamente a tutti i tipi di polso, maschile e femminile.

La vera forza del Callisto consiste però nella sua capacità di affiancare elevate prestazioni tecniche a ricercatezze estetiche: combinando per esempio l’impermeabilità fino a 200 metri con quadranti di finitura sofisticata. Proprio in questo risiede il fascino di questo modello, così elegante e sportivo.

Grazie al Calibro 77 con certificato di cronometro, il Callisto è uno dei primi modelli Breitling che sfrutta la nuova tecnologia Super Quartz. Si tratta di un vantaggio indiscutibile, visto che la precisione di questo movimento è dieci volte superiore rispetto a un normale movimento al quarzo.

Proposto con cassa completamente d’acciaio oppure con cassa bicolore (acciaio con cavalieri d’oro), il Callisto è disponibile con quadrante nero, blu o argentato. A richiesta, il quadrante può essere di vera madreperla, con o senza diamanti, mentre sulla lunetta possono essere incastonate pietre preziose. Vetro zaffiro incurvato antiriflessi su entrambi i lati. Lunetta girevole unidirezionale.

I cinturini disponibili sono in pelle, squalo o coccodrillo oltre alla versione con bracciale di metallo Pilot. Movimento: Calibro Super Quartz Breitling 77, certificato di cronometro, movimento elettronico a quarzo termo compensato, indicatore del prossimo esaurimento della pila, calendario.

Nello specifico, si tratta di un orologio davvero da brivido, per uomini decisi dal carattere forte e audace, che amano esprimere loro stessi anche nella scelta dei dettagli e degli accessori e questo orologio è un concentrato di robustezza e solidità, di decisione e stile a cui non manca un tocco di classe con le inserzioni in oro che caratterizzano cinturino e cassa, per un dettaglio cromatico che non lascia di sicuro indifferenti.

Lascia un commento