Orologi Suunto Elementum premiati con l’iF Design Award 2010

Suunto ElementumUn premio più che meritato. Ecco allora Suunto aggiudicarsi, poche settimane fa, l’ambito iF Design Award 2010 con la linea di orologi Suunto Elementum. Parliamo di uno dei più importanti riconoscimenti internazionali di design che si svolge annualmente in Germania.

Da oltre 50 anni, ottenere il premio iF Design significa fregiarsi di un marchio riconosciuto a livello mondiale. Lo sa bene la linea di orologi Suunto Elementum e i suoi eleganti modelli. Una collezione che si compone di tre modelli, Elementum Aqua, Elementum Terra ed Elementum Ventus appositamente creati per gli appassionati di immersione, alpinismo e vela.

Non è certo un caso se, con la scelta di questi nomi, si sia giustamente voluto fare riferimento a Acqua, Terra e Vento, gli elementi alla base delle attività sportive che hanno ispirato Suunto nella realizzazione della collezione Elementum.

I tre modelli di orologi Suunto sono stati disegnati e realizzati in Finlandia, e il presidente Juha Pinomaa ha tenuto a specificare:

È un grande onore per noi ricevere per il secondo anno consecutivo questo prestigioso riconoscimento, garanzia di eccellenza nel design. Anche perché il design è uno dei segni distintivi del nostro marchio. Questo grande riconoscimento ci premia per il continuo lavoro e l’inesauribile impegno nel design di prodotti che soddisfino sempre le esigenze dei nostri clienti.

A partire dallo scorso 2 marzo, è possibile ammirare i prodotti premiati nella sezione “iF online exhibition” sul sito dell’International Forum Design.

Ulteriori dettagli sugli orologi Suunto, da sempre conosciuti come veri e propri computer da polso,  strumenti che abbinano estetica e funzionalità alle analisi delle rpestazioni di chi li indossa. Suunto conta oggi oltre 500 dipendenti in tutto il mondo e distribuisce i propri prodotti in più di 100 paesi. La società è una controllata di Amer Sports Corporation, con sede a Helsinki, insieme alle consociate Atomic, Wilson, Salomon, Precor e Mavic.

Lascia un commento