Orologi Paul Picot, con Technograph Discotime cambia il tempo!

Technograph DiscotimeStrabiliante e come pochi. Non passa certo inosservata la nuova versione del Technograph Discotime by Paul Picot. Un orologio dal grande impatto visivo che vive una seconda vita e che si fa notare soprattutto per il quadrante particolarmente complicato e ricco di meccanismi.

L’innovazione sta infatti nel quadrante con decorazione ‘clou de Paris’ per un risultato elegante e originale. E allora vediamone le caratteristiche principali.

Innanzitutto, un complesso sistema di visualizzazione del tempo che impiega dei dischi rotanti, mentre al posto delle lancette dei contatori a mezzaluna vi sono dei dischi a livello del quadrante inferiore. Ciascuno di essi è bicolore. Il risultato? Quello posizionato a ore 9 è giallo e blu, quello a ore 3 è rosso e nero.

Ogni disco possiede poi due frecce opposte: una è orientata verso l’esterno, l’altra verso l’interno, scindendolo perfettamente in due.

Ma andiamo avanti con l’orologio Technograph Discotime di casa Paul Picot, perché i primi 30 secondi del tempo reale scorrono in giallo con l’aiuto della freccia diretta verso l’interno. Quanto alla seconda freccia del disco, diretta anch’essa verso l’esterno, dà poi il cambio all’altra per il rilevamento dei 30 secondi successivi, questa volta nei colori del blu.

I primi 15 minuti scorrono in nero, sul disco di destra, attraverso la freccia orientata verso l’esterno del disco, mentre i 15 minuti successivi scorrono in rosso sul disco di sinistra, attraverso la freccia che punta verso l’interno.

Ennessima caratteristica del Technograph Discotime firmato Paul Picot è un sistema brevettato di visualizzazione del calendario con una finestrella. Qui la data del giorno è sempre indicata in rosso, mentre i giorni precedenti e successivi vengono riportati in grigio.

Un ultimo sguardo alla cassa – questa è in acciaio nobile inossidabile – e alla corona a vite, il vetro bombato zaffiro antiriflesso, il cinturino in pelle o caucciù nero con fibbia deplorante personalizzata Paul Picot. Impermeabilità garantità fino a 100 metri di profondità.

Lascia un commento