Orologi militari, Astroavia è passione e competenza

Astroavia W8 Per colore che non lo conoscessero ancora, il marchio Astroavia è certamente sinonimo di passione e competenza. La nota casa tedesca si occupa infatti da decenni di orologi militari per uomini duri. Un massimo risultato sia dal punto di vista del design che in materia di affidabilità, e con ottimi prezzi contenuti e competitivi sul mercato.

Orologi militari studiati nei minimi particolari per resistere alle intermperie, alle situazioni più estreme e agli sbalzi di pressione dovuti ad esempio a cambiamenti repentini di altitudine.

In linea di massima, questi orologi militari montano sempre il movimento automatico SVIZZERO ISA 8174/220 o il movimento giapponese Myota OS10 e Miyota OS80.

Qualche esempio partendo dal modello Astroavia W8: quadrante principale con lancette ore minuti e secondi, cronografo con 3 totalizzatori crono, sveglia analogica integrata, lancette e numeri luminescenti, datario a ore 3, cassa in acciaio antigraffio antiallergico, cinturino in vera pelle, 2 pulsanti a pompa, vetro in cristallo di zaffiro minerale, resistenza cassa fino a 3 Atmosfere e calibro del quarzo di elevatissima qualità miyota OS80.

L’Astroavia T5, invece, ha una ghiera girevole con fusi orari, 3 totalizzatori crono, lancette e numeri sempre luminescenti, una cassa in acciaio antigraffio antiallergico, ben due cinturini (1 in pelle e 1 in acciaio) e ancora 2 pulsanti a pompa con vetro in cristallo di zaffiro minerale.

L’Astroavia R7 è un cronografo con sveglia analogica integrata, cassa sempre in acciaio antigraffio antiallergico, cinturino in acciaio inox + cinturino in vera pelle , calibro miyota OS80m e un diametro della cassa di 40 mmS (con spessore 11 mm).

Con l’Astroavia S1, il genere militare diventa ancora più chic grazie al cinturino esclusivo in vera pelle nera, mentre il modello B14 è il classico orologio da aviazione: sveglia analogica integrata con lancetta on/off, cinturino in vera pelle, movimento al quarzo calibro Miyota, resistenza cassa fino a 3 Atmosfere e un diametro della cassa di 46 mm.

Lascia un commento