Hamilton Ventura Diamond, fin dove la bellezza svetta

Quando lo spirito americano incontra la tecnologia svizzera non può che essere un successo. Hamilton è il gruppo che riunisce questo connubio vincente tra design e tecnologia. I modelli Hamilton sono la sintesi tra stile e gusto, tra libertà e precisione all’avanguardia.

Sono creazioni che potrebbero essere definite come dei gioielli e tale è il modello Hamilton Ventura Diamond. L’Hamilton Ventura, celebrato nel 1957 quale primo orologio elettrico al mondo, rimane l’epitome dello stile anni ’50. Questo caratteristico orologio, la cui estetica si riallaccia alle icone dell’epoca come i juke-box e le vetture con le alette, viene ora lanciato nella versione con diamanti.

Il Ventura Diamond ribadisce la propria natura di American Classic impreziosendola con un tocco di glamour, rappresentato da sei file di pietre preziose. Il modello è disponibile in due formati, lady e medium, adatti a qualsiasi occasione: la versione medium è decorata con 38 diamanti Wesselton, mentre in quella più piccola le pietre sono 28. In entrambi i casi i preziosi incorniciano un quadrante nero a forma di scudo, abbinato ad una cassa in acciaio lucido e protetto da un vetro zaffiro.

L’orologio è impermeabile fino a 50 metri di profondità. Il Ventura Diamond è venduto in uno speciale astuccio in legno contenente un certificato personalizzato a conferma della quantità e qualità dei diamanti. Gli odierni movimenti al quarzo affondano le radici proprio nella tecnologia elettrica introdotta da Hamilton anni fa ed il Ventura Diamond è munito di movimento al quarzo.

Hamilton Ventura Diamond è una nuova occasione per lasciarsi trasportare sulle ali della memoria ricordando Elvis Presley che, nel 1961, sfoggiava al polso un Hamilton Ventura durante il film ”Blue Hawaii”. Che altro dire di questo splendido modello, se non che la bellezza ha raggiunto le sue vette più alte, e le linee non sono mai state così avvincenti come nell’Hamilton Ventura Diamond.

Lascia un commento