Orologi Excalibur 45 Double Tourbillon Squelette Roger Dubuis

rdtsq
Roger Dubuis presenta una nuova complicazione: stiamo parlando del Double Tourbillon Squelette, un doppio tourbillon volante con scheletratura. Si tratta di una e propria creazione architettonica. Il nuovo segnatempo è disponibile con cassa in oro rosa o in oro bianco e in una edizione limitatatissima di 188 esemplari in oro rosa con lunetta in ceramica nera.
Al fine di offrire una migliore ergonomia e un comfort ottimale al polso, la cassa di 45 millimetri è stata in parte ridisegnata. Il suo spessore è stato ridotto del 12% e anche il proteggi-corona è stato assottigliato per mettere in prospettiva la lunetta in ceramica e le viti nere. Con i suoi 319 componenti, il movimento RD01SQ garantisce una precisione superiore grazie al suo sistema di differenziale che è in grado di trasmettere la marcia media dei due tourbillon. Come tutti i modelli della Maison, anche l’Excalibur 45 Double Tourbillon Squelette vanta la celebre certificazione Poinçon de Genève.
Gia qualche tempo fa Roger Dubuis aveva presentato l’Excalibur 42 Tourbillon Squelette, segnatempo che riunisce in sé due simboli cari alla Maison: il tourbillon volante e il movimento scheletrato. Quest’ultimo, calibro RD505SQ, è munito di 165 componenti e 19 rubini e assicura fino a 60 ore di riserva di carica. Espressione di stile e maestria orologiera, la cassa di 42 millimetri, disponibile nella versione in oro rosa oppure in quella in oro bianco e garantita impermeabile fino alla pressione di 3 atmosfere, offre un’ottima ergonomia e un’alternativa al modello Excalibur 45 Double Tourbillon Squelette. L’elegante segnatempo è corredato di cinturino in pelle di alligatore di colore nero, chiuso da una fibbia di tipo déployante.

Lascia un commento