Alcuni orologi del catalogo 2016 di Baume & Mercier

Presentare il catalogo 2016 di orologi Baume & Mercier, significa dare voce alla preziosità di segnatempo esclusivi. Così in genere sono presentati i modelli da uomo e da donna che compongono la linea e sono da considerare pezzi destinati a fare storia.

Le proposte firmate Baume & Mercier danno forma ai desideri più chic degli appassionati del lusso. Vediamo insieme due delle novità e delle creazioni senza tempo della collezione.

Baume & Mercier Classima

La grande maison di alta orologeria, realizza una collezione in edizione limitata Capeland Shelby Cobra 1963 “Spirit of Competition” che ci rammenta in ogni istante, quanto sia possibile andare al di là dei propri limiti. Egregio interprete di passione e successo, è lo straordinario orologio da uomo Baume & Mercier, ispirato alla mitica auto da corsa Cobra. Un orologio presentato in una nuova veste ma senza trascurare tutti gli elementi che sono da considerare tradizionali. Spiega infatti una rivista online del settore:

Una forma che non tradisce i suoi valori leggendari, legati ai grandi momenti della storia dell’automobilismo. Quadrante rotondo da 44 mm, movimento automatico, cassa nera e cinturino in gomma black sono pronti a conquistare tutti gli appassionati di questo sport.

Un altro orologio ispirato agli orologi d’epoca Baume & Mercier, è il il Capeland 10007, un elegantissimo modello ispirato ad un segnatempo classe 1948, mirabile connubio di sobrietà ed eleganza. Adatto a tutti coloro che vogliono acquisire attraverso gli accessori, un’eleganza senza tempo. Si tratta di una tipologia di cronografo dalle forme classiche con cassa tonda da 44 mm, movimento automatico con tachimetro, telemetro e data, montato su un cinturino in pelle marrone. Non si può chiedere di più a chi ama le forme classiche.

Lascia un commento