Orologi colorati per la primavera del 2017

Orologi colorati: è su questo che stanno puntando la maggior parte delle maison d’orologeria per questa primavera del 2017, a prescindere dal brand o dal cliente finale. Il desiderio è quello di dare guizzi di vitalità ed allegria e cosa vi è di meglio dei colori per raggiungere questo risultato?

Si tratta di un “ragionamento” applicato sia sugli orologi tradizionali che per i cronografi: quadranti e cinturini smettono di essere una proposta noiosa e piatta e assumono colorazioni differenti in base all’effetto che si vuole proporre. E se il modello dal quadrante che cambia colore è forse il top di tale espressione, più in generale vengono proposti quadranti e cinturini dalle tonalità pastello, verde menta, arancio albicocca, rosa confetto impreziositi dai vari elementi presentati in acciaio, pelle, silicone e, a seconda dei modelli, piccoli dettagli importanti a prescindere che si parli di orologi da donna o orologi da uomo.

Certo, in particolare si punta ad una colorazione primaverile su degli accessori da donna che per natura sono più malleabili perché si richiede loro di adattarsi a diverse mise ed outfit: questo però non comporta limitazioni, nel range delle caratteristiche di base, di lavorare e modificare anche quelli che sono i classici cronografi da uomo. Non bisogna infatti dimenticare che l’orologio non è più soltanto uno strumento per misurare l’ora ma un dettaglio di stile che come tale deve essere considerato.

L’orologio, al pari dei vestiti, diventa un affare stagionale: dare spazio alla fantasia ed al colore non è un peccato. E questo concetto i vari brand lo hanno capito.

Lascia un commento