Orologi Breitling, Navitimer per la navigazione aerea

Breitling Navitimer Tra gli orologi Breitling, il Navitimer è uno dei modelli più grandi in termini di successo ma anche di dimensioni (un diametro di 41,80 millimetri). Ma è soprattutto un orologio che non si limita, come la maggior parte dei modelli, a misurare solo il tempo.

Il Navitimer, infatti, è tra gli orologi Breitling che permettono di effettuare calcoli di conversione di ore in minuti e di chilometri in miglia. Una funzione ai più sconosciuta, ma invece utilizzata nella navigazione aerea.

Inoltre, scala mobile sulla lunetta e una fissa sul quadrante. Il quadrante del navitimer è disponibile nei colori nero e argento con indici a cifre arabe a bastone.

Orologi Breitling, ed è successo anche grazie ai controlli COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri) che li rendono una garanzia, oltre al fregio di fornitori ufficiali dell’aviazione.

Il Navitimer, modello lanciato per la prima volta nel 195, ha la cassa in acciaio, il vetro in cristallo zaffiro antiriflesso, la ghiera girevole sagomata bidirezionale; fondello sagomato, serrato alla cassa.

Impermeabile fino a 300 metri, il Breitling Navitimer è un orologio a movimento meccanico a carica automatica ed ha un costo di 3.500 euro.

Lascia un commento