One Week Skeleton – Il nuovo scheletrato di Armin Strom a Baselworld 2014

armin strom

E’ stata presentata nella cornice di Balselworld 2014, l’importante fiera internazionale dell’Alta Orologeria e della Gioielleria che si tiene ogni anno a Basilea, anche la nuova collezione di Armin Strom, One Week Skeleton. Per questa collezione il tema, declinato in molte varianti, è stato uno soltanto: quello della scheletratura.

La tempo la scheletratura nel mondo dell’Alta Orologeria rappresenta un passaggio e una ambizione importante. Il desiderio della Manifattura di Biel era appunto quello di realizzare per la prima volta un orologio scheletrato completamente “fatto in casa”. E’ così nato l’One Week Skeleton di Armin Strom, un orologio molto particolare – ref. RG14-WS.5N – che monta una calibro a carica manuale, il quale si compone di una indicazione decentrata del tempo.

Lancette principali decentrate, quindi, per questo modello interamente scheletrato, più indicatore di riserva di carica ad ore nove e lancetta dei piccoli secondi. La leggibilità non è proprio ottimale forse, ma l’effetto ottico della scheletratura è sconvolgente. Questo orologio possiede inoltre grazie al suo calibro una riserva di carica pari a 7 giorni, e monta un totale di ben 34 rubini su complessivi 146 elementi che lo compongono.

La cassa di questo modello è realizzata in oro rosa 18 ct e ha un diametro di 43,40 mm. Sono inoltre disponibili varianti anche in oro bianco e in oro giallo sempre 18 ct. Viene infine assicurata una impermeabilità fino a 50 metri.

Questo ultimo modello di Armin Strom è infine completato da un cinturino nero o marrone in alligatore Hornback, con fibbia ad ardiglione in oro rosa 18 ct, ma è disponibile in modo opzionale anche quella doppia. Realizzato in edizione limitata in soli 50 esemplari, ha un prezzo di vendita pari a 43.200 euro.

Lascia un commento