Ocean7 LM-6c Automatic Chronograph: lancette scheletrate in una cassa indistruttibile

Ocean7 è una casa produttrice di orologi sportivi che sta facendo passi significativi nel campo dei segnatempo semi professionali. Per questa ed altre ragioni, se siete appassionati del genere, consigliamo di dare un’occhiata periodica alle sue nuove proposte commerciali. Tra gli esemplari di punta del marchio troviamo l’Ocean7 LM-6c automatico e cronografico.

Il Valjoux 7750 che mette in moto l’intera referenza viene custodito gelosamente all’interno di una cassa a dir poco massiccia. Con un diametro di 43 millimetri e uno spessore notevole, l’LM-6c non è certo un segnatempo da portare sotto il polsino di una camicia. Pensato e disegnato per esplorare i fondali marini, questo Ocean7 di propone come un esemplare di tutto rispetto per scubadiver di varie categorie.

La cassa è interamente realizzata in acciaio inossidabile, esattamente come il bracciale di 24 mm di larghezza, presenza notevole e resistente al polso. Con i suoi tratti caratteristici di certe case indipendenti come Benarus, il bracciale tipico degli Ocean7 assicura un buon comfort e un’ottima funzionalità, soprattutto se si considera la mole della cassa che lo sovrasta.

La lunetta unidirezionale è uno dei dettagli irrinunciabili in un esemplare che arriva fino a 500 metri di profondità. Rassomigliante a certe lunette Marathon, si mostra in tutta la sua possenza senza inficiare la facilità di utilizzo anche con mani bagnate o sudate. Degna cornice per il quadrante nero opaco della referenza, crea un buon effetto estetico, rinforzato dalla cromia e dalle linee del quadrante stesso.

Le lancette scheletrate sono un tratto distintivo si questo LM-6c e, nonostante rendano la leggibilità notturna un po’ più difficile, costituiscono un dettaglio degno di nota. Belle e chiare le tacche rivestite con sostanza luminescente blu, forse un po’ poco efficaci in condizioni di visibilità notturna. Il vetro in zaffiro fortemente incurvato crea un effetto magnificante nella parte esterna del quadrante stesso, seppur limiti notevolmente la leggibilità ad angoli estremi. E’ stato detto molto sugli Ocean7 ma il modo migliore per appurare se fanno per voi è provarli. A voi il verdetto.

Lascia un commento