Novità nella collezione Villeret del marchio Blancpain

Indossare un orologio Blancpain vuol dire distinguersi dal senso comune e sposare il lusso nel senso più alto del termine. Questo marchio svizzero, di recente, ha introdotto una nuova data nella collezione Villeret. Vediamo qualche foto e le caratteristiche distintive di questo cronografo. 

Blancpain Villeret è un orologio di lusso che rallegra chi lo indossa, che rende soddisfatti coloro che per scelta e per carattere non possono fare a meno dei segnatempi di lusso. La raccolta Villeret, però, non è immutabile, infatti il marchio svizzero l’arricchisce di continuo. La nuova declinazione dell’orologio è quella con il grande datario.

In gergo il datario è una complicazione elegante ed utile che consente a chi indossa l’orologio Blancpain di leggere senza fatica la data, un’informazione incasellata in due grandi finestrelle. La novità nasce dalla sapienza dei maestri orologiai che hanno realizzato il calibro 6950 pensando alla necessità di facilitare la lettura della data con un’indicazione più grande, con un cambio che fosse istantaneo a mezzanotte, con una limitazione dello spessore del movimento.

Cosa ne è venuto fuori? Un movimento automatico con due bariletti, un ingegnoso meccanismo con un datario dotato di protezione antiurto. L’orologio va ad inserirsi perfettamente nella collezione classica, la Villeret dove ci sono i migliori ritrovati dell’orologeria tradizionale, basati sulla purezza delle linee e sull’estetica sobria.

Molto bella cromaticamente e stilisticamente anche la cassa d’oro rosso in forma di doppia mela che ha un diametro dii 40 mm. Il quadrante opalino e il giro delle ore con i numeri romani e il grande datario sono i punti forti di questo orologio, impreziosito anche dal cinturino in pelle di alligatore color cioccolato.

Lascia un commento